ALLMAU Ha scritto:Gli unici ad aver ragione sono i progettisti ed i costruttori.... poi si sa, un mare di gente monta anche le gomme al contrario....
Visto che per fare lo 0-100 km/h ci mette 10" mentre per fare da 100 km/h a 0 ci mette circa 2" 50/100,
le cinghie di cuoio le vedo molto meglio in accelerazione che non in frenata!
Evidentemente nessuno guarda le istruzioni ne' tantomeno le foto....
Queste sono immagini delle brochure della Mazda.
[ATTACH=CONFIG]30617[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]30618[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]30616[/ATTACH]
Visto il tutto, ma quando ho montato il mio portapacchi al contrario ho ragionato sulla forza di spinta del vento su una valigia delle dimensioni di quella della foto. Superficie notevole su cui il vento, di un auto a tetto aperto che viaggia a 130 in autostrada, esercita una pressione considerevole, e dunque preferisco che sia la barra posteriore a reggere parte della forza applicata. Certo in caso di frenata molto brusca sono le cinghie a reggere il tutto, ma il portapacchi è omologato per massimo 30 chili, e sinceramente non credo che mai glieli farò portare.
RC 1.8 Stormy Blue Metallic
Abarth 500 stock 135 cv bianco gara
Abarth 500 stock 135 cv bianco gara