Pepi Ha scritto:io con due set diversi ho notato che i più pesanti (+2kg a cerchio) fanno lavorare (su strada) meglio i miei coilover perchè evidentemente si abbinano meglio allo spring rate e idraulica dei v-maxx, mentre i cerchi più leggeri tendevano a galleggiare sulle piccole asperità e perdevano più facilmente il contatto con l'asfalto...
su pista non so perchè i leggeri non li ho provati...
Stessa cosa... ho 2 set con una differenza di almeno 3kg a cerchio. I più pesanti sembrano far lavorare meglio gli ammortizzatori ma penso che sia per il semplice fatto che il peso maggiore li tenga più attaccati a terra e meno agili nel salire su. Il risultato è una guida più "pastosa" ed uno sterzo più pesante. Le vibrazioni aumentano.
Gli altri di contro danno decisamente più agilità all'auto, specialmente nei cambi di direzione e nelle correzioni. L'auto sale di giri con più facilità.
Detto questo un buon cerchio fa la differenza ma non è una semplice questione di peso.