Partiamo dal presupposto tutti i diff NA NB sono swappabili
NA 115 diff da 6" con conica da 4.3 (per swappare con i 7" devi cambiare anche i semiassi) in teoria sono tutti LSD in EU ma ho recentemente smontato un ex tedesca del 90 e aveva un open, si riconoscono anche da fuori
NA/NB/NBFL 1.6 diff OPEN da 7" con conica 4.1
NA/NB/ 1.8 diff TORSEN da 7" con conica 4.1
NB 1.8 anny diff TORSEN da 7" con conica 3.9
NBFL 1.8 con il 6 marce diff TORSEN da 7" con conica da 3.6 (attenzione dopo il 2003 sono VLDS)
I differenziali NC non sono swappabili tra di loro.
L'albero non mi ricordo se cambia tra 5 e 6 marce stasera li controllo tanto ne ho, controllo anche se sono swappabili le coniche tra diff 6" e da 7" visto che ho 2 4.1 e una 4.3 in garage.
Il cambio 6 marce della anny è molto simile esternamente al cambio 5m, preferisco il cambio della anny, ha il comando INA più robusto rispetto al comando INA del 6m della FL.
Come pregio il cambio 6m FL è più robusto come struttura (sia carter che trattamenti termici degli ingranaggi) e sembra regga meglio la coppia dei turbo.
NA 115 diff da 6" con conica da 4.3 (per swappare con i 7" devi cambiare anche i semiassi) in teoria sono tutti LSD in EU ma ho recentemente smontato un ex tedesca del 90 e aveva un open, si riconoscono anche da fuori
NA/NB/NBFL 1.6 diff OPEN da 7" con conica 4.1
NA/NB/ 1.8 diff TORSEN da 7" con conica 4.1
NB 1.8 anny diff TORSEN da 7" con conica 3.9
NBFL 1.8 con il 6 marce diff TORSEN da 7" con conica da 3.6 (attenzione dopo il 2003 sono VLDS)
I differenziali NC non sono swappabili tra di loro.
L'albero non mi ricordo se cambia tra 5 e 6 marce stasera li controllo tanto ne ho, controllo anche se sono swappabili le coniche tra diff 6" e da 7" visto che ho 2 4.1 e una 4.3 in garage.
Il cambio 6 marce della anny è molto simile esternamente al cambio 5m, preferisco il cambio della anny, ha il comando INA più robusto rispetto al comando INA del 6m della FL.
Come pregio il cambio 6m FL è più robusto come struttura (sia carter che trattamenti termici degli ingranaggi) e sembra regga meglio la coppia dei turbo.
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.