coach89 Ha scritto:io a essere sincero le prime volte che ho visto 96° con un passo normale e 106° in pista ho detto qui mi sono giocato il motore poi ho sentito birgahi e mi ha detto che sono temperature normali per queste auto.
Te per caso oltre al radiatore ha cambiato anche il termostato con uno che apre prima?
Si ho cambiato termostato, ma non con uno più freddo.
Ho iniziato ad avere problemi di surriscaldamento quasi subito dopo presa. Mi ero accorto che il liquido del radiatore era messo molto male (un coloraccio color fango) e che vi erano già traccie di sversamento da ebollizione. La macchina sembrava andare (ma non avevo ancora nessun strumento collegato per verificare la temperatura esatta) fino a quando non ho deciso di sostituire il liquido e fare la pulizia del circuito.
Dopo questo, purtroppo, la macchina ha cominciato sempre a soffrire di temperatura con soglie, in viaggi extraurbani, di 105/109 gradi a salire fino ad obbligarmi a fermarmi. Solo in cittá e comunque con un regime di rotazione basso, riuscivo ad utilizzare la MX5.
Ho risolto appunto sostituendo quel rantolo di radiatore,che molto probabilmente si era otturato parzialmente grazie a tutto il sudicio raccolto in questi anni e grazie anche ad una manutenzione non propio attenta....riducendo così la superficie radiante.
"L'UOMO E' UNA RAZZA PROTETTA.........PRO-TETTA! "
" è 6 il numero perfetto non il 3....Il numero perfetto?...Si...ma io ho 6 colpi qua dentro..." (il Buono, il Brutto e il Cattivo)
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