SL85 Ha scritto:Legalizziamo le canne e poi vediamo quanti muoiono al volante perche' fatti di marijuana e quanti perche' bendati...
Perchè, credi che aumenterebbe il numero di morti? Col fatto che sia illegale pensi ci sia MENO gente fatta al volante? Il fatto che sia illegale cambia solo una cosa: lo stato spende un botto di soldi inutilmente, la criminalità organizzata ringrazia sentitamente e ingrassa su questo business. Detto questo, in pesi come l'Olanda in cui è legale, è VIETATISSIMO guidare e lavorare se si è assunto dello stupefacente e i controlli sono SERI, non come in Italia dove ho visto dipendenti pubblici fare colazioni con lo Stravecchio e lavorare decisamente 'alticci'; dove migliaia di autisti di bus/pullman/camion guidano costantemente con il cellulare in mano (e con la responsabilità di 50 persone o 7-8 tonnellate di carico sulle spalle).
In definitiva, cmq, se uno OGGI vuole farsi (di canne poi, capirai...) e sfracellarsi a 300km/h in macchina, gli basta scorrere la rubrica del telefonino, non cambiare la legge. Facile. Che senso ha dunque continuare a vietarla facendo finta che la cosa funzioni?
il Deg [SUP]NA [/SUP]@Miata Warehouse Italia
-Mx5 Na Bianca 1.6 115 1990 Margot (EX)
-Eunos Roadster White 1.6 115 1993 Jap Import Fujiko (Silver Hard Top, Mk2 Bilstein+Apex Springs, Lenso Kza 15x8 et25) (EX)
-Eunos Roadster 1.8 133hp 1996 BRG "la Verdona" (Scarico Cobalt, Gaz Gold Pro, colli 4-2-1 Maxim Works, BBS RZ e30 15x7 et25)
-Mx5 Na Bianca 1.6 115 1990 Margot (EX)
-Eunos Roadster White 1.6 115 1993 Jap Import Fujiko (Silver Hard Top, Mk2 Bilstein+Apex Springs, Lenso Kza 15x8 et25) (EX)
-Eunos Roadster 1.8 133hp 1996 BRG "la Verdona" (Scarico Cobalt, Gaz Gold Pro, colli 4-2-1 Maxim Works, BBS RZ e30 15x7 et25)