visto che ho appena acquistato e montato le pulegge registrabili, nei prossimi giorni farò delle prove di regolazione e sfrutterò il 3d per le impressioni così ci si potrà confrontare o almeno avere dei riferimenti.
Si parla di una 115 cv con filtro conico, collettori 4-2-1, anticipo a 14°.
per ora ho toccato solo la puleggia di aspirazione, stasera provo a ritardare un po' lo scarico.
ho notato che anticipando l'aspirazione di circa -7° e quindi diminuendo l'incrocio, aumenta il tiro oltre i 4500 giri perdendo un po' tra i 3000 e 4500... non prendo neanche in considerazione cosa succede sotto i 3000 giri (minimo a parte) visto che credo non interessi a nessuno.
ho provato a posticipare l'aspirazione di circa +7° e la macchina ha il minimo molto irregolare e fatica a stare in moto, non guadagna ne coppia ne potenza, va solo male, è evidente che è la direzione sbagliata, resta da decidere quanto anticiparla.
non faccio prove del tipo 60-120 o robe simili finché le differenze saranno così evidenti, lo farò quando dovrò regolare di fino.
Si parla di una 115 cv con filtro conico, collettori 4-2-1, anticipo a 14°.
per ora ho toccato solo la puleggia di aspirazione, stasera provo a ritardare un po' lo scarico.
ho notato che anticipando l'aspirazione di circa -7° e quindi diminuendo l'incrocio, aumenta il tiro oltre i 4500 giri perdendo un po' tra i 3000 e 4500... non prendo neanche in considerazione cosa succede sotto i 3000 giri (minimo a parte) visto che credo non interessi a nessuno.
ho provato a posticipare l'aspirazione di circa +7° e la macchina ha il minimo molto irregolare e fatica a stare in moto, non guadagna ne coppia ne potenza, va solo male, è evidente che è la direzione sbagliata, resta da decidere quanto anticiparla.
non faccio prove del tipo 60-120 o robe simili finché le differenze saranno così evidenti, lo farò quando dovrò regolare di fino.
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal