This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
evo nuovo c'è la ncfl ed un confronto con l'na!!
#49
flick87 Ha scritto:
giovanni fazio Ha scritto:
pinofredd Ha scritto:Io li ho trovati interessanti.

La mx5 risulta essere cmq un auto evo, per il piacere di guida, non le prestazioni.
L'inguidabilità della nc è ben descritta, in curva tutto il peso dell' auto si scarica sulla ruota anteriore esterna con un ovvio e sconcertante risultato, sottosterzo coadiuvato da una scarsa potenza.
La ncfl migliora gli angoli e le geometrie, gli ammo sulla 1.8 sono gli stessi della nc, eppure migliora, secondo me hanno preso gli angoli magneto...

Quello che dicono è che sicuramente smontando da una sl amg ci si aspetta la sensazione di essere fermi qualsiasi cosa si faccia, invece con molto stupore non è così.
certo prestazioni e parametri sono completamente differenti ma la mx5 è un auto divertente, che rispetta ancora oggi la filosofia del modello di 20 anni fa.

La z4 "perde il confronto" con la mx per il fatto che con questo modello pare abbiano voluto fare una "sl vorrei ma..." facendo una "vorrei una z4 migliore ma uguale e se così fosse non la comprerei".

La mx provata non è una cc ma una ncfl.
Il confronto con la na lo vince però avrei voluto un confronto con la na 1.8 non con la na 1.6 in quanto la nc testata era la 2.0 sull' articolo uk.
In italia hanno provato la ncfl 1.8 perchè era l'unica che c'era...

cerco di spiegarlo in 3 parole.........quanto tutti voi dite che la mx5 e' un auto divertente e non va comprata per le prestazioni, e' come dire che la mia ragazza non e' bella, ma ha un cuore e un carattere bellissimo, come dire......siccome non ho una figha pazzesca, mi tengo il cesso e me lo godo, tanto provo un sentimento serio.....ma l'amico intanto si sta facendo la velina di turno e se la gode con tutto se stesso.......e come dargli torto, nel frattempo che stiamo qui a contemplare un'auto che si reputa sportiva "gokart" con 160cv, escono le grandi punto 1.2 da 300cv...........ma dai finiamola............

Non sono mai stato il paladino difensore dell'mx-5, difetti ne ha e non sono qui per negare l'evidenza, però a quanto pare o tu non riconosci fatti che sono davanti agli occhi di tutti (mi pare che il numero di auto vendute e i pareri entusiastici di tantissima gente del settore giornalismo automobilistico non siano poi da trascurare), o i tuoi parametri di valutazione sono totalmente opposti a quelli della, ritengo, maggioranza di iscritti.
Se vuoi una macchina:
- spider
- leggera
- trazione posteriore
- esteticamente riuscita
- con un costo d'acquisto mediamente basso
- con costi di gestione, consumi ecc ecc limitati
- con varie raffinatezze progettuali che tanti altri non hanno, e si trovano costretti a sopperire con l'elettronica
- con poca elettronica :chessygrin:
- che consenta di divertirsi, e io intendo godere il percorso che stai facendo, sentire la macchina che segue quello che vuoi che faccia, non andare alla velocità massima possibile da un punto all'altro

ecc ecc l'mx-5 fa per te, i vari modelli o allestimenti consentono poi di raffinare la scelta di base.
Se cerchi una macchina modaiola, con rifiniture eccellenti, con 300cv per andare forte in autostrada, con i cerchi del 21 e le gomme 250, ebbene, ritengo che tu abbia sbagliato la scelta, ti prendevi una A4 cabrio, e potevi soddisfare il tuo target.
Io sono invece soddisfatto del mio acquisto, l'ho pagata meno di una punto, consuma poco, è bella, è spider, fa figo, e mi ci diverto pure.
Il mio post non è polemico in senso di attacco alla tua persona, però è ora che ci capiamo, sarà un mese che siamo sempre qui a parlare delle stesse cose.
hai ragione, ma non andiamo ad estremizzare con l'audi a4 cabriolet, di auto come dici tu c'e' ne appartire dall'elise base 136 cv che di listino e sconti dal concessionario la prendi con 35.000 euro nuova, e mi sembra che non e' la stessa cosa, se propio devo fare il sacrificio di non avere confort e le manovelle al posto dei bottoni, ma se voglio una via di mezzo tra una mx5 e una lotus e una audi a4 a ch mi devo rivolgere?? dimmelo tu che domani vado ad ordinarla......


Messaggi in questa discussione
evo nuovo c'è la ncfl ed un confronto con l'na!! - da Ospite - 09-07-2009, 01:09

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Prezzi in calo sul nuovo alessandro_sr 94 16,232 16-11-2023, 16:44
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Consigli| Nuovo acquisto holy 6 4,756 26-12-2018, 14:43
Ultimo messaggio: holy
  Fisime da nuovo proprietario taxthericci 5 3,470 24-12-2017, 11:39
Ultimo messaggio: Jo 195
  Nuovo bollo auto Mexo Cinqo 15 8,111 01-08-2017, 13:21
Ultimo messaggio: marvel
  Video nuovo Mazda Mx5 FABIOSLK 2 2,963 27-01-2016, 11:58
Ultimo messaggio: lucabisacchi
  Nuovo num. Evo in edicola MagyarMZ00 9 4,688 24-01-2016, 15:01
Ultimo messaggio: MagyarMZ00
  Sulla CX-9 arriva il nuovo 2.5 Sky-G TURBO O.A.E. 3 3,690 21-11-2015, 00:32
Ultimo messaggio: lore87
  Nuovo tagliando assicurativo elettronico Mexo Cinqo 2 2,248 02-04-2015, 09:56
Ultimo messaggio: SymonDark
  Nuovo codice della strada: targhe assenti? Fermo per 3 mesi! BisteBest 116 66,500 07-05-2014, 17:26
Ultimo messaggio: Liosandro
  nuovo cherokee DUKE 74 15,049 26-03-2014, 21:30
Ultimo messaggio: Luc



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)