zat81 Ha scritto:Rob,grazie milel per i consigli credo che farò esatamente questi controlli! per la visura all'aci che si intende? Cioè...cosa si può scoprire? Che intendi esattamente per "gravami"?
per quanto rigurada il libretto mi hanno mandato la scannerizzazione della parte frontale...
L'unica cosa che non ho capito è che il tipo mi ha detto di fargli sapere esattamente il giorno in cui voglio andare a vederla perchè deve portare l'auto in salone...perchè non dovrebbero averla direttamente li??
Vai qui:
http://www.aci.it/
e clicca su "visure pra" nella parte sx della pagina (servizi online).
La visura serve a vedere chi è il proprietario e se sull'auto ci sono pegni, ipoteche, ecc. (magari il venditore non ha pagato le multe è il fisco gli ha ipotecato l'auto).
Probabilmente l'auto la tengono in un garage/piazzale di proprietà dell'autosalone ma lontano dallo stesso. Oppure la tiene il venditore (se l'auto è di proprietà di un privato ed il salone l'ha solo in conto vendita) nel suo garage.
Quando fissi il giorno, digli espressamente che vorrai controllare il libretto tagliandi ed il libretto dell'auto. E prima di partire di casa ritelefona per accertarti che abbiano l'auto e la documentazione che vuoi controllare. Così non potranno dire che se la sono dimenticati dove tengono l'auto e che te la faranno avere al momento del passaggio di proprietà.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)