Mx5Italia
Mi presento ma ancora non sono un possessore! - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Presentazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-17.html)
+--- Discussione: Mi presento ma ancora non sono un possessore! (/thread-3624.html)

Pagine: 1 2 3 4


Mi presento ma ancora non sono un possessore! - zat81 - 06-07-2009

Scusate e chiedo umilmente perdono allo staff, ma non sapevo do ve altro postare questa mia richiesta.
Innanzitutto mi chiamo Giacomo e sarei in procinto di acqusitare una mx5 usata del 2006 e avrei bisogno di alcuni consigli di voi possessori prima di procedere con l'acquisto...
Ho trovato in una concessionaria quella che secondo me almeno è una buona occasione, una mx5 immatricolata nell'aprile del 2006, 63.000 km, mai incidentata, interni in pelle ed impianto audio Bose...il tutto a 10.000 euro.
Devo ancora visionarla personalmente, diciamo che fidandomi di quello che mi è stato detto è in ottime condizioni.
Capisco che 63.000 non sono pochi come chilometraggio, ma per levarmi questo sfizio ora penso vada bene...
Voi cosa ne pensate? Ci sono cose particolare da dover chiedere e/o controllare?

Un grazie infinite e chiedo ancora perdono allo staff se ho sbagliato sezione ma non sapevo dove postare questa richiesta...


Mi presento ma ancora non sono un possessore! - nitro-ale - 06-07-2009

10000 è assurdamente poco! mi sa di pacco


Mi presento ma ancora non sono un possessore! - zat81 - 06-07-2009

Infatti anche a me è sembrato poco, ma ne ho vista un'altra per esempio a 12.800 a meno della metà dei chilometri, quindi magari in proporzione ci potrebbe stare...
Il tipo mi ha inviato per email anche la scannerizzazione della parte frontale del libretto di circolazione, quindi l'auto esiste! Smile
Dite che potrebbero esserci dei problemi meccanici? Come verificarli però?
Comunque essendo una concessionaria offrono una garanzia di 12 mesi...gli conviene tirare un pacco se cosi fosse?
Non so...che dite?


Mi presento ma ancora non sono un possessore! - nitro-ale - 06-07-2009

garanzia è un concetto relativo, purtroppo non me ne intendo di nc e non so consigliarti


Mi presento ma ancora non sono un possessore! - acciaioeseta - 06-07-2009

ciao,in merito all'acquisto di una mx-5 usata sarei proprio l'ultimo a darti indicazioni.dato che sono nuovo,,.però se ti fa piacere saperlo ,ho acquistato diverse vetture usate..utilizzando un noto motore di ricerca del web (non so se posso scriverlo..ma penso che ci siamo capiti..l'auto si trova a perugia???)..io di solito controllo sempre di persona e utilizzo questo vademecum personale
1) l'usura della pedaliera e il bordo dei dischi dei freni..per rendermi conto piu o meno dell'utilizzo effettivo..
2)controlli al radiatore e testa del motore per eventuali sbavature di liquido..
3)fondamentale il controllo alla carrozzeria(no ossido) e la macchina deve avere tutto in regola..controllare n° di serie e libretto
4)giretto di prova per verifica reali condizioni della vettura..se non tira si sente subito...anche se provi na panda :chessygrin:
5)preferisco che l'auto sia venduta da un concessionario (cosi fa la garanzia)(se è concessionario ufficiale ancora meglio)..

dopo di che penso che a una vettura come questa il controllo alla capotte sia fondamentale...se vedi che non possiede grinze di colore diverso o tagli significa che è in buono stato
per il prezzo vettura del 2006 penso che sia moltobuono.(quattroruote la da sui 13000)..secondo me se fai vedere che sei intenzionato con i tempi che corrono riesci a limare ancora ..io direi ..se non hai usato....almeno il passaggio...


Mi presento ma ancora non sono un possessore! - zat81 - 06-07-2009

acciaioeseta Ha scritto:(non so se posso scriverlo..ma penso che ci siamo capiti..l'auto si trova a perugia???)
Direi che ci siamo capiti perfettamente...eheh!!

acciaioeseta Ha scritto:..io di solito controllo sempre di persona e utilizzo questo vademecum personale
1) l'usura della pedaliera e il bordo dei dischi dei freni..per rendermi conto piu o meno dell'utilizzo effettivo..
2)controlli al radiatore e testa del motore per eventuali sbavature di liquido..
3)fondamentale il controllo alla carrozzeria(no ossido) e la macchina deve avere tutto in regola..controllare n° di serie e libretto
4)giretto di prova per verifica reali condizioni della vettura..se non tira si sente subito...anche se provi na panda :chessygrin:
5)preferisco che l'auto sia venduta da un concessionario (cosi fa la garanzia)(se è concessionario ufficiale ancora meglio)..

dopo di che penso che a una vettura come questa il controllo alla capotte sia fondamentale...se vedi che non possiede grinze di colore diverso o tagli significa che è in buono stato
per il prezzo vettura del 2006 penso che sia moltobuono.(quattroruote la da sui 13000)..secondo me se fai vedere che sei intenzionato con i tempi che corrono riesci a limare ancora ..io direi ..se non hai usato....almeno il passaggio...
Porca miseria quante cose da controllare...è la prima volta che acquisto un'auto usata e non so se sono in grado di valutare tutte queste cose, in particolar modo quelle che riguardano il motore! Sad

Comunque grazie mille per i preziosi suggerimenti!!


Mi presento ma ancora non sono un possessore! - spiderman - 07-07-2009

A quel prezzo in concessionaria puzza parecchio. Occhio!!!! Considera che la mia Limited del 2006 con 28K km l'ho messa in vendita a 19500 euro (leggermente sopra la media delle NC 2.0 high/fire) fatti due ragionamenti......


Mi presento ma ancora non sono un possessore! - Fiabeschi - 07-07-2009

Ai tempi avevo visto uno che vendeva una LE a 8000€ con 75k km, che sia la stessa?


Mi presento ma ancora non sono un possessore! - .SharK - 07-07-2009

Ciao e benvenuto!

Di dove sei? Magari qualche ragazzo del forum un po' esperto di NC della tua zona può venire con te a dare un'occhiata all'auto!

10.000€ per una NC sono pochi.... davvero pochissimi. Il prezzo medio è attorno ai 15000

Questa, di un ragazzo del forum, è davvero un affarone per il prezzo e gli accessori che ha:
viewtopic.php?f=23&t=4745
E forse non è nemmeno così distante da te.

Mediamente sono su questa cifra ma senza tutti i pezzi aggiunti

Cerca bene, prima o poi una bella e che ti senti tua la trovi!


Mi presento ma ancora non sono un possessore! - Samuel - 07-07-2009

Intanto benvenuto!!! :beerchug: :beerchug: :beerchug:

Bè se quella li è vicino a te per curiosità dagli un'occhiata, ma sicuro che c'è qualcosa sotto di strano perchè è ampiamente sotto qualsiasi quotazione!

Cerca cerca...non ti fermare alle prime, cerca e vedrai che quella giusta salta fuori