namrocko Ha scritto:Ma infatti vai sereno con le rs-r che, come gia' detto, sul bagnato forse sono persino meglio delle evo...lol
Non credo... sono le uniche che hanno ben 3 intagli continui per evitare l'aquaplaning.
Vorrei fare un pò di chiarezza in merito. Queste gomme fanno fatica sul bagnato perché non entrano facilmente in temperatura ed hanno la spalla e mescola dura. Se devi frenare freni... se devi entrare nella curve a 100km/h a freddo è meglio non farlo perché non sai mai come si comporteranno.
Di solito si inizia sempre con vertiginosi sottosterzi (io tra l'altro ho un assetto a cuneo), successivamente correggendo con lo sterzo si riesce a mettere l'auto in traiettoria. Quando si apre è sufficiente accarezzare progressivamente il gas per farla dolcemente intraversare.
In una situazione in cui ci si trova tra continue curve, una volta preso il ritmo e scaldate le gomme, il comportamento sarà sempre più prevedibile e sincero. In una situazione di strade con lunghi rettilinei in cui la soglia di attenzione e concentrazione è di gran lunga più bassa, una curva improvvisa o che chiude eccessivamente, potrebbe rivelarsi un problema.
Io cmq sono dell'avviso che certe velocità sul bagnato sarebbero da confinare in pista... poi ognuno è libero di pensarla come vuole.