Un paio di piccole osservazioni ....
Quando sono arrivato la prima volta in questo paese a est degli Urali, non esistevano moto in giro (ettecredo! tra una settimana nevica e ce la teniamo fino ad aprile ...le strade quasi non erano asfaltate e oggi stanno facendo le autostrade - e treni ad alta velocità). Questa estate giravano un bel po' di moto: V-Rod, R1 e roba simile.
Ma portate da degli impediti. Una sfollata ogni tre cambiate, cambiate fatte a membro virile di cane, frizioni bruciate ad ogni semaforo (si, hanno messo anche quelli!).
Eppure ho visto in giro 911, Boxster, R8, Gallardo ..... una GT40. Solo per parlare di auto sportive ... più AMG che Mercedes, se parliamo di berline.
Dove anni fa si girava solo in Lada (pochi di loro) e Land Cruiser (noi), adesso le segretarie e ingegneri dopo un paio d' anni di lavoro si comprano la Santa Fè o la Rav4 (per girare in città, teniamo presente, perchè la città più vicina è a 600 km ...... e quando un taxi con meno di 2 euro ti porta dappertutto).
Ma che mezzi volete dargli a questa gente che sta comprando a un ritmo che in Italia non si sognano nemmeno?
Nel mio piccolo poi, devo ringraziare Porsche perchè le loro auto sono "facili da guidare" ("più facile della Yaris" disse) e le posso lasciare in mano a moglie e figlia.
Premete però un paio di tastini e vedete che bestia vi trovate in mano.
Ben oltre le mie capacità di rimanere impressionato.

Quanto al resto, non rimpiango la Nikon F2A, la 500C e la 503, Durst e Componon anche se mi hanno dato delle belle soddisfazioni.
Come non rimpiango i winch 1:8 a una sola velocità, i bozzelli in pasta e i fiocchi in dacron da 6.5 coi garrocci.
Quando sono arrivato la prima volta in questo paese a est degli Urali, non esistevano moto in giro (ettecredo! tra una settimana nevica e ce la teniamo fino ad aprile ...le strade quasi non erano asfaltate e oggi stanno facendo le autostrade - e treni ad alta velocità). Questa estate giravano un bel po' di moto: V-Rod, R1 e roba simile.
Ma portate da degli impediti. Una sfollata ogni tre cambiate, cambiate fatte a membro virile di cane, frizioni bruciate ad ogni semaforo (si, hanno messo anche quelli!).
Eppure ho visto in giro 911, Boxster, R8, Gallardo ..... una GT40. Solo per parlare di auto sportive ... più AMG che Mercedes, se parliamo di berline.
Dove anni fa si girava solo in Lada (pochi di loro) e Land Cruiser (noi), adesso le segretarie e ingegneri dopo un paio d' anni di lavoro si comprano la Santa Fè o la Rav4 (per girare in città, teniamo presente, perchè la città più vicina è a 600 km ...... e quando un taxi con meno di 2 euro ti porta dappertutto).
Ma che mezzi volete dargli a questa gente che sta comprando a un ritmo che in Italia non si sognano nemmeno?
Nel mio piccolo poi, devo ringraziare Porsche perchè le loro auto sono "facili da guidare" ("più facile della Yaris" disse) e le posso lasciare in mano a moglie e figlia.
Premete però un paio di tastini e vedete che bestia vi trovate in mano.
Ben oltre le mie capacità di rimanere impressionato.

Quanto al resto, non rimpiango la Nikon F2A, la 500C e la 503, Durst e Componon anche se mi hanno dato delle belle soddisfazioni.
Come non rimpiango i winch 1:8 a una sola velocità, i bozzelli in pasta e i fiocchi in dacron da 6.5 coi garrocci.
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject