Allora, parto con la premessa che una cinghia va valutata solo ed unicamente tramite kilometraggio, ciò non toglie che si possa esprimere un parere riguardo l'aspetto visivo. In genere quando le scritte sono ancora ben visibili la cinghie non è molto datata ne ha lavorato molto, questo in linea di massima, quindi direi che la tua sembra ancora ok, l'unica cosa non sporcarla ancora d'olio :p. Per quanto riguarda le olive delle cammes, hanno veramente dei segni molto molto leggeri, che per un motore con 250k km non mi sembrano affatto strane, stai sereno che ad occhio il tuo motore è in forma smagliante, e soprattutto non si vedono residui di incrostazioni d'olio, segno che è sempre stato utilizzato del buon lubrificante.
Rava
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!