This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Articolo su Automobilismo on-line Mx5
#19
MattMPS Ha scritto:ale sg. ha centrato il pezzo......comunque confermo. mx-5 e z3 protagoniste della rinascita delle spider, e a tutt'oggi (da 40enne) hanno un posto speciale nel mio cuore......

e se guardate a quello che ha fatto BMW, mazda è rimasta molto più "fedele alla linea"

io penso che la bmw abbia dato alla clientela quello che la clientela ha richiesto negli anni, in fin dei conti siamo noi utenti che facciamo il mercato, prendiamo il caso lotus, alla fine un'auto come la lotus fatta interamente in alluminio, 800kg motore e trazione posteriore, mooolto essenziale....ma non ha mai spondato eppure non costa una cifra spropositata, parte da 36.000 euro e se considerate che la mia rc l'ho acquistata per 33.000, non siamo poi cosi' lontani, la lotus ha una clientela ristretta mentre bmw vuole avere un mercato, visto questo le spider si evolvono verso il mercato e non verso il singolo cliente, vedi audi, ferrari ecc....se ne accorta anche la lotus proponendo la evora, un giusto mix tra una carrera e una 350z, costera' "poco" ed avra' soluzioni all'avanguardia come bmw e audi, vi immagginavate su una lotus il navigatore satellitare, aria condizionata, due strapuntini dietro, bagaglio, e tanti altri confort??? pultroppo e dico pultroppo il mercato e' un mercato molto ignorante dunque le case si devono adattare.........se il mercato voleva trazione posteriore, 1200kg e il giusto confort, audi faceva un'auto seria, ma audi fa trazione anteriore e peso di 2000kg semplicemente perche' al cliente non interessa dove ha la trazione o quanto pesa, quelli del peso e della trazione siamo noi, che in italia di mx5 nc ne sono state vendute si e no 2000 pezzi..........quindi non e' che noi siamo una minoranza, noi siamo il nulla...........
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Articolo su Automobilismo on-line Mx5 - da Ospite - 19-06-2009, 09:46

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  ND sport-line VS sport aiutooo!!! 1115marco 12 3,474 05-02-2024, 08:56
Ultimo messaggio: alessandro_sr
  [ND] Allestimento Prime o Exclusive Line - consigli MX5fan 28 9,087 21-04-2023, 15:24
Ultimo messaggio: marco_zanna
  Articolo miata paoloc80 4 2,321 12-12-2021, 17:25
Ultimo messaggio: Nightcrawler
  [ND] Articolo su GQ ottobre 2021 lu_rgb 2 1,945 30-09-2021, 22:37
Ultimo messaggio: Rays
  Articolo MX5 ANSA cisco27 0 1,418 20-03-2021, 13:14
Ultimo messaggio: cisco27
  "Center Line"! gentus 2 2,280 28-10-2019, 18:53
Ultimo messaggio: Ghesboro
  Auto Class Magazine di ottobre - articolo su Mazda Mx-5 enrymx5 18 5,556 29-10-2015, 07:58
Ultimo messaggio: FABIOSLK
  Articolo su Gente Motori Classic e quotazioni NA Enrico 6 3,679 20-05-2014, 11:53
Ultimo messaggio: Hammer®
  trovato questo articolo sulla Na di sto tizio.. davifigo 1 2,135 10-07-2013, 19:10
Ultimo messaggio: EBI
  Articolo ruoteclassiche su NA Calmar78 15 6,276 25-10-2011, 15:00
Ultimo messaggio: Pdor figlio di Kmer



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)