MattMPS Ha scritto:ale sg. ha centrato il pezzo......comunque confermo. mx-5 e z3 protagoniste della rinascita delle spider, e a tutt'oggi (da 40enne) hanno un posto speciale nel mio cuore......
e se guardate a quello che ha fatto BMW, mazda è rimasta molto più "fedele alla linea"
io penso che la bmw abbia dato alla clientela quello che la clientela ha richiesto negli anni, in fin dei conti siamo noi utenti che facciamo il mercato, prendiamo il caso lotus, alla fine un'auto come la lotus fatta interamente in alluminio, 800kg motore e trazione posteriore, mooolto essenziale....ma non ha mai spondato eppure non costa una cifra spropositata, parte da 36.000 euro e se considerate che la mia rc l'ho acquistata per 33.000, non siamo poi cosi' lontani, la lotus ha una clientela ristretta mentre bmw vuole avere un mercato, visto questo le spider si evolvono verso il mercato e non verso il singolo cliente, vedi audi, ferrari ecc....se ne accorta anche la lotus proponendo la evora, un giusto mix tra una carrera e una 350z, costera' "poco" ed avra' soluzioni all'avanguardia come bmw e audi, vi immagginavate su una lotus il navigatore satellitare, aria condizionata, due strapuntini dietro, bagaglio, e tanti altri confort??? pultroppo e dico pultroppo il mercato e' un mercato molto ignorante dunque le case si devono adattare.........se il mercato voleva trazione posteriore, 1200kg e il giusto confort, audi faceva un'auto seria, ma audi fa trazione anteriore e peso di 2000kg semplicemente perche' al cliente non interessa dove ha la trazione o quanto pesa, quelli del peso e della trazione siamo noi, che in italia di mx5 nc ne sono state vendute si e no 2000 pezzi..........quindi non e' che noi siamo una minoranza, noi siamo il nulla...........