Elwood Blues Ha scritto:Bisso mi spiace contraddirti ma sei fuori strada e di parecchio!non credo di conoscere un artigiano che fa fattura o ricevuta senza che il cliente la chieda...poi fare tutta la macchina con 1300€...vorrei vedere (io l'ho appena fatto)
Verniciare (male, visto che ti eri lamentato del lavoro) per fuori un parafango non è come fare 2 porte complete, dare il fondo, verniciarle per dentro, montarle, verniciarle per fuori, sfumare le fiancate...senza contare l'antirombo (per chi ce l'ha ancora)
Poi non ho capito il discorso che le tasse si scaricano...io con la p.iva le pago e basta :/
comunque sia l'iva la paghi ma poi essendo una fattura non inerente a merce rivendibile, finisce nei costi aziendali e viene successivamente scaricata dalle tasse, come se compri qualsiasi attrezzatura inerente al tuo lavoro, che sia un block notes o che sia un compressore...
in effetti ho tirato fuori l'esempio sbagliato perché quella volta non aveva fatto un bel lavoro, ma altre mille volte che ci sono andato sono stato contento, anche il pannello portatarga sfido a vedere la differenza di colore, e non ha sfumato.
comunque una volta dovevo prendere una 115 sbiadita e avevo contattato 5-6 carrozzieri, per fare solo l'esterno mi chiedevano tutti tra i 1500 e i 1800 € iva inclusa, quindi tolta l'iva si è intorno ai 1300 circa...
per fare anche il fondo (che non serviva) al massimo mi hanno chiesto 2400.
poi non so, avrò contattato tanti incompetenti...
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal