Dangerfield78 Ha scritto:Il tuo ragionamento potrebbe tornare se non ci fosse di mezzo una componente fondamentale: il denaro. Tu preferisci un sistema dove la libertà si compra e questo identifica il fatto che qualcuno te la vende. L'idea è quella di un padrone che ti accudisce, mentre allontani il principio di solidarietà tra pari.
Le cose che dici di mantenere con i tuoi soldi, tra cui si potrebbe aggiungere anche il carcere, sono quelle che ti permettono di avere meno paure di quelle che già hai. Se lasciassimo le persone allo sbando totale, avremmo gente pronta ad uccidere ad ogni istante e al posto di uscire con l'mx useremmo cingolati blindati.
La tua visione non da soluzioni, perché le persone non spariscono dall'oggi al domani a meno che non le fai sparire. Che fai?....gas e campi di sterminio?
Accidenti, son d'accordo con te!

Per quanto riguarda il video, è vero che semplifica molto la tematica ma credo che lo scopo sia proprio quello di comunicare in modo facile e semplice il concetto che la liberalizzazione non può aggravare ulteriormente il problema, al massimo può portare a miglioramenti.
Personalmente sono dell'idea che il modello olandese di commercializzazione delle droghe leggere sia buono, sicuramente migliore del nostro in cui sostanzialmente c'è connivenza tra i trafficanti e lo Stato.
Perchè parlo di connivenza? Perchè per spacciare le quantità di hashish e marjiuana necessari a soddisfare la domanda italiana è necessario spostare dei container, mica qualche decina di ovuli ingoiati o infilati nel ***** di qualche viaggiatore esotico.
Se infatti consideriamo le stime di questo rapporto (http://www.iss.it/binary/ofad4/cont/Rela...ga2013.pdf), si hanno circa 15,4 milioni di persone in EU che hanno consumato cannabis nell'ultimo anno e se stimiamo prudenzialmente che ognuno di questi abbia fumato 1grammo, stiamo parlando di 15,4 tonnellate di stupefacenti leggeri. Se supponiamo un prezzo medio di 5€/grammo, stiamo parlando di 77 milioni di euro.... e sappiamo bene che non si fuma solo un grammo di erba all'anno...

La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil
Team Ciocapiàt pResident Evil
Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...