Nono attenzione sono cose diverse.
La tecnologia delle onde sonore opposte venne sperimentata da Toyota, e il sistema annullava il rumore del rotolamento degli pneumatici. Oggi usata anche dalle tedesche.
Su auto come la golf e alcune audi, c'è una piccola cassa sul cruscotto proprio sotto il vetro, oppure usano le casse tradizionali già presenti . Da qui, al salire di giri viene riprodotto un "rombo sintetico" al salire di giri. Nessun microfono dal vano motore all abitacolo.
Diciamo che il funzionamento é simile a quando mettete la radio in Am e su alcune frequenze al salire si giri si sente quell inconfondibile rumore.. Ecco non proprio quel timbro ma ovviamente ricrea un rombo. Si lo so é agghiacciante
La tecnologia delle onde sonore opposte venne sperimentata da Toyota, e il sistema annullava il rumore del rotolamento degli pneumatici. Oggi usata anche dalle tedesche.
Su auto come la golf e alcune audi, c'è una piccola cassa sul cruscotto proprio sotto il vetro, oppure usano le casse tradizionali già presenti . Da qui, al salire di giri viene riprodotto un "rombo sintetico" al salire di giri. Nessun microfono dal vano motore all abitacolo.
Diciamo che il funzionamento é simile a quando mettete la radio in Am e su alcune frequenze al salire si giri si sente quell inconfondibile rumore.. Ecco non proprio quel timbro ma ovviamente ricrea un rombo. Si lo so é agghiacciante