In tutta onestà non lo so quale sia il motivo però quando acuni cavi perdono la loro protezione cioè disperdono corrente o ne trattengono troppa inserendo l'analizzatore di scintilla (non è altro che una specie di capsula sotto vuoto con 2 elettrodi e osservi se scocca bene o no) vedi che quando accendi al scintilla è buona poi dopo un po' comincia a calare fino ad essere prorpio piccolina.
Si dice che la bobina va in saturazione, teoricamente è come se il magnete della babina si caricasse di una qualche corrente e che non riesca a scaricarla tutta, ci vorrebbe miatashark per spiegare che cosa succede fisicamente, inoltre nei casi più gravi si può notare una perdita di precisione dell'indicatore RPM nel cruscotto.
capita assai raramente e con cavi candela con su 150.000km....
o se monti candele sbagliate, che so monti le candele per la punto o roba così.
Si dice che la bobina va in saturazione, teoricamente è come se il magnete della babina si caricasse di una qualche corrente e che non riesca a scaricarla tutta, ci vorrebbe miatashark per spiegare che cosa succede fisicamente, inoltre nei casi più gravi si può notare una perdita di precisione dell'indicatore RPM nel cruscotto.
capita assai raramente e con cavi candela con su 150.000km....
o se monti candele sbagliate, che so monti le candele per la punto o roba così.
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.