Szymon Ha scritto:Ogni bobina pilota 2 candele, la bobina ha una pipetta incorporata sul cilindro sul quale risiede e un cavo candela che va all'altro cilindro.
[ Immagine ]
Di cavi ad alta tensione ne hai solamente due, ovvero quei due che escono dalle bobine e vanno al'altro cilindro.
Gli altri cavi sono quelli che comandano la bobina, per quelli non serve fare tutto quel lavoro che hai descritto.
E' come se sul 1.6 si volesse mettere i cavi siliconici ai connettori che portano il segnale alle bobine
Bene..
quindi i cavi che si diramano dalla bobina alle due pipette sono ad alta tensione e dici che non è previsto cambiarli perchè non necessario?
eppure hanno una sezione identica e stesse rifiniture dei altri 2 cavi sostituibili.
Riguardo l' esempio che porti, vuoi intendere che i due cavi che vanno diretti ai cilindri gestiscono semplicemente il segnale della centralina,
mentre sono le pipette e i cavi che trasmettono la corrente alla candela?
Per cui non ha senso isolare anche quei cavi?
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250
non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida
[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
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