giancarlo Ha scritto:Forse non mi sono spiegato bene e me ne scuso, intendevo dire che le vetture e soprattutto questa a mio giudizio sono molto ben equilibrate nel loro insieme e non necessitano di modifiche a meno che uno non intenda sfruttarle in un range di prestazioni per le quali non sono state progettate. Cosa vuol dire un auto che ci metta più tempo a frenare ? Se hai l'ABS e schiacci giù tutto lavori sempre al limite di aderenza quindi al massimo della frenata possibile........ a parità di gomme, certo che se passo da 195 a 205 probabilmente freno in meno spazio ma si sono già spese molte parole più su.
Ah, capito, ma non e' cosi': prima di tutto se sai frenare vai meglio dell'ABS
poi, se l'auto ha un assetto meno ballerino o freni piu' grossi, che quindi vanno in "affaticamento" piu' tardi, i cerchi piu' leggeri (meno inerzia belle masse rotanti), questo fa una bella differenza.
Se monti l'ABS su un TIR, non e' un mezzo piu' sicuro di una Clio senza ABS!
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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London, U.K. - Chianti, Toscana
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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