omermon Ha scritto:Il tuo discorso è confuso e incomprensibile: dici che non ha senso di parlare di secondi in meno, e poi citi aneddoti parlando di pista. Qui non si tratta di dare gas o meno, ma di percezione dell'auto a qualsiasi velocità; la differenza di sensibilità tra 15" e 16" è innegabile, a detta di gente con molta più sensibilità, capacità di guida e conoscenze di te, di me e di molti altri.
Cosa non ti è chiaro Omer?
Il perfetto equilibrio si ha con i cerchi di serie, punto e stop, o qualcosa di più leggero ma con le stesse dimensioni, per guadagnare qualcosa nel gruppo ruota/gomma. Anzi, se ad una NB monti i 14", rischi di non scendere più.
Innegabile e mai detto il contrario.
Ho solo detto che mi fa ridere e sfiora nel ridicolo, che se Tizio o Caio vogliono cambiare i 15" di serie, per montare qualcosa di più gradevole, e passare ai 16", subito si parli di perdita di sensibilità, feeling, bla bla.. Non ti sembra un pelo ridicolo? Specie magari se la cosa viene detta, come detto sopra, da chi ha cambiato qualcosa già la sua Mx5.
omermon Ha scritto:A me fa ridere che si trattino queste auto come reliquie, da tirare fuori dal garage solo quando non piove, quando ci sono 21 gradi, la temperatura dell'asfalto è a 22° ed il coefficiente di umidità non supera il 23%, rispetto alla media degli ultimi 50 anni. Differenze di opinioni, certo! Ma non vado certo in giro a dire che un cerchio da 2.000€ non migliore l'estetica dell'auto, dai.Sull'ultima cosa, solo punti di vista e possibilità.
:hi_: