maca Ha scritto:Uppo ... era proprio il termostato, tutto tornato alla normalità.
In pochi km da fredda raggiunge gli 80° ed un po' più lentamente poi si stabilizza ad 85/86°
Per la cronaca il codice di ricambio originale Mazda per la versione "collo lungo" è LF53-15-170 ed è diverso da quello che c'era su non tanto per la cover/guscio identica ma per il termostato in se che nella vecchia versione era privo del piattello indicato.
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Non è in bella vista davanti al motore come nelle NA ma si deve "sminchionare" un po' per staccarlo rimuovendo prima il tubo corrugato col debimetro, poi il corpo farfallato più qualche fascetta qua e la.
Se vi mettete a cambiarlo potrebbe essere una buona idea ricordarsi di comprare anche il liquido radiatore FL22!
Oggi è arrivato il termostato in officina e dicono che bisogna smontare mezzo motore,hanno bisogno di tempo perchè non è un lavoro da poco,mi stanno prendendo per il c**o o è una cosa così laboriosa da allarmarmi?
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...
Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn