lucazam Ha scritto:L'iscrizione ASI non è così vantaggiosa se si ha una sola storica.potevo farla storica due anni fa, ma mi avevano chiesto di montare i cerchi OEM per l'ispezione e li ho mandati in buèo
Io per la mia l'anno prox pagherei 30 di bollo e 300 di assicurazione normale...Iscrivendola ASI Pagherei un centinaio di euro meno, forse, ma la trafila burocratica è una rottura. Quantomeno è lunga, per cui è comprensibile che molti non facciano l'iscrizione
quest'inverno ho messo i cerchi originali cosi, per cambiare look, e già che c'ero ho fatto le foto e ho dato il via alle pratiche
per la precisione, per l'ispezione ho dovuto:
mettere cerchi e volante OEM
specchietti e tappo benza OEM
migliorare la riparazione di due strappi sugli interni in pelle
far pulizia nel vano motore (farlo lavare intendo)
lavare l'auto dal di fuori
per quanto riguarda i costi, ho speso 190,00 euro tra club e ASI e pagherò 25,65 euro di bollo invece che 263,00 >>> quindi risparmio totale di 48,00 euro il primo anno
gli anni successivi spendo 120,00 euro per il solo club, 25,65 di bollo e pago anche 190,00 euro assicurazione invece che 340,00 >>> quindi risparmio totale di 268,00 euro all'anno
penso che se invece uno ha intenzione di vendere l'auto, gli converrebbe farla storica perchè non si paga la voltura e secondo me l'auto già ASI si vende più facilmente
la rossa dell'annuncio passerebbe l'ispezione al volo