Tuscany964 Ha scritto:e quindi l'ideale e' un 6m
Ovviamente dipende dalla pista ma su quelle che ho girato io il 5m a e' tutt'altro che ideale come d'altronde lo è un qualunque cambio rapportato per la strada. Il buco tra 2da e 3za è troppo grande la terza e' troppo lunga per uscire bene dalle curve mentre la seconda e' troppo corta e la 5ta e' totalmente inutilizzabile.
P.s. - il tuo però è veramente corto andrà bene quando potrai tirare gli 8000 giri
concordo che il 5 è buono per uso spider.
la conica corta io l'ho montata in previsine degli 8000,
ma già con motore OEM prendevo i 7100 in quinta...anzichè i 6000 con la 4,1...
comunque il nuovo motore e pronto presto saprò essere più preciso...
il 6M e meglio per una questione di costi è perchè comunque ti resta la sesta di riposo per le trasferte, ma ravvicinare un 5 (più leggero) per uso solo sportivo penso sia meglio, ma costa molto di più.