Il miglior "compromesso" può essere una NBFL. Riesci a trovare un esemplare abbastanza "giovane", cercane una tra il 2002 e il 2004, con meno di 100.000 km e le quotazioni sono le più basse delle tre serie (NA-NB-NC).
la NA è una macchina di "culto" con tutto il fascino che ne consegue ma la maggior parte degli esemplari ha molti anni e chilometri sulle spalle e richiede più manutenzione.
Spesso le trovi senza A\C e senza ABS. Gli interni sono da Simca 1000 :chessygrin:, ovvero molto spartani.
Con la scusa che sono ASI, e di conseguenza hanno diritto a tariffe particolari per bollo e assicurazione, ti chiedono cifre improbabili per catorci vecchi di 20 anni
La NBFL non ha il fascino della macchina "icona" ma si avvia a diventarlo. Per contro trovi facilmente esemplari non troppo sfruttati e in ottime condizioni. I costi manutenzione sono bassi a parte la distribuzione\pompa dell'acqua intorno ai 90-100.000 km (qualche centinaio di €)
Se la vuoi brillante prendi una NBFL 1.8, possibilmente una sport che ha di serie il cambio a 6 marce.
Evita il 1.6 che ha poca ripresa.
Rispetto alla NA il divertimento alla guida è più o meno uguale, mentre la NC, perlomeno con l'assetto di fabbrica, dicono sia meno "divertente".
Buona Caccia :chessygrin:
la NA è una macchina di "culto" con tutto il fascino che ne consegue ma la maggior parte degli esemplari ha molti anni e chilometri sulle spalle e richiede più manutenzione.
Spesso le trovi senza A\C e senza ABS. Gli interni sono da Simca 1000 :chessygrin:, ovvero molto spartani.
Con la scusa che sono ASI, e di conseguenza hanno diritto a tariffe particolari per bollo e assicurazione, ti chiedono cifre improbabili per catorci vecchi di 20 anni
La NBFL non ha il fascino della macchina "icona" ma si avvia a diventarlo. Per contro trovi facilmente esemplari non troppo sfruttati e in ottime condizioni. I costi manutenzione sono bassi a parte la distribuzione\pompa dell'acqua intorno ai 90-100.000 km (qualche centinaio di €)
Se la vuoi brillante prendi una NBFL 1.8, possibilmente una sport che ha di serie il cambio a 6 marce.
Evita il 1.6 che ha poca ripresa.
Rispetto alla NA il divertimento alla guida è più o meno uguale, mentre la NC, perlomeno con l'assetto di fabbrica, dicono sia meno "divertente".
Buona Caccia :chessygrin: