This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
In viaggio per andare a ritirare la mia MX-5 NC
#21
Allora il viaggio per andare a prendere l'auto è stato fatto tra pullman e treni perché aereoporti nelle vicinanze nn ve ne erano.
Partito ieri sera alle 22.30 ed arrivato alle 9.15 di stamane.

Qui attendo circa 15 il venditore che mi viene a prendere.

Arrivato in concessionaria aspetto 15 minuti che mi facessero vedere l'auto in quanto stava facendo la revisione (la seconda), nn era stata fatta nel 2012 l'auto è di maggio 2006.

L'auto mi è stata consegnata con lucidatura, passaggio, e controllo liquidi.
Dall'ultimo tagliando sono passati pochi km, meno di 5.000, ma è stato fatto nel lontano 2010 (di cui ho fattura, in realtà ho fatture di tutti i tagliandi effettuati)
Quindi tra domani e dopo domani super tagliando, tutto tranne forse olio cambio che mi farò preventivare, e poi vedo se rinviare o meno.

Provo l'auto per poco sembra andare bene, vado a fare benzina (il pieno, in realtà avevo già deciso di prenderla :-) ) e meno male che il benzinaio sapeva dove aprire il tappo della benzina perché io nn ne avevo idea :-))

Ma la prova dura poco circa 10/15 minuti, guardo un po' tutto, finestrini se presentano o meno il logo, verniciatura, stato pneumatici, stato cerchi, stato degli interni ecc ecc

devo dire che purtroppo pioveva a dirotto quindi forse qualche graffietto mi è sfuggito, ma l'auto si presenta molto bene esternamente, internamente il pomello è un po' graffiato, il volante un po' consumato, in ottimo stato accelleratore e freno, pessimo stato la frizione, un po' graffiato il fianchetto del sedile lato guida ed anche un singolo graffio sulla sempre del sedile guidatore, si presenta in ottime condizioni invece il sedile passegiero.

Plastiche interne perfette, tranne il montante lato guida, graffiato, onestamente nn ho capito come ha fatto a fare tutti quei graffi.
Ma nel complesso ripeto si presenta benissimo, nn si darebbero i 70.000 km che ha sul groppone.

Premetto che nei 600 km ho trovato un tempaccio, infatti sono passato da nubifragio, grandine, neve, diluvio, pioggia e sole ( ma solo x 5 minuti :-((, per il resto è stata dura :-) )

Devo dire che la mia auto come difetto forse soggettivo, cioè forse solo di questa auto presenta la frizione che stacca molto in alto, forse pure troppo e se nn si prende bene il tempo tra accelleratore e rilascio frizione tende quasi quasi a saltellare.

Altri due piccoli difettucci, sono l'eccessiva leggerezza dello sterzo o trovato che ha velocità sostenute l'auto tende ad avere lo sterzo fin troppo leggero, bisogna prenderci veramente la mano, fruscii aerodinamici, ovvio direte voi è una spider con il tetto in tela :-)), lo so ma mi aspettavo qualcosa di meglio è troppo troppo vicina alla mia ex MG da questo punto di vista, mentre a dispetto di queste turbolenze devo dire che è particolarmente calda come auto (anke x via dei sedili riscaldati, ma a prescindere è comunque un'auto calda, mentre la MG era particolarmente fredda nell'abitacolo.
Altra cosa che ho notato, il passaggio retromarcia prima è difficoltoso, così come prima e seconda tende ad andare leggermente duro, ma nulla di preoccupante, sta messo peggio il passaggio retro/prima.
Pregi.... Uffff tanti.... Troppi.....

Incresibile elasticità del motore, sconvolgente, regge la sesta anche a velocità bassissime, e si riprende benissimo!!
discreta potenza abbianata alla leggerezza e reattività del telaio la rendono, molto precisa e dinamica in curva, ci vogliono 5 minuti per capire la dimensione del cofano anteriore e su dove sono esattamente le ruote, ma subito capisci che sono esattamente dove pensi che siano.

Sensibilità acceleratore, incredibile, molto molto reattivo con la vettura che reagisce sempre istantaneamente a rilasci o accellerazioni.

Tenuta di strada, considerano che ho guidato sempre sotto pioggia molto forte l'auto è sempre stata molto sicura.

Qualità, sotto tutta quella pioggia nn è entrata una goccia nell'abitacolo, se nn quando sono sceso a fare benzina :-))

Riconosco che guidarla sia particolarmente divertente ed appagante :-))
bella bella bella bella bella.

Poi ripeto l'ho scelta esattamente come la volevo io nera, con interni tabacco con capote chiara, che bella... Mi toglie il fiato.

Nei prossimi giorni ci monterò il 2 din e poi un bello scarico bbk per aumentare un po' la voce, ma senza esagerare, di questa favolosa auto.



Ps scusate per tutto questo papiello, spero che qualcuno lo leggerà fino alla fine :-))
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
In viaggio per andare a ritirare la mia MX-5 NC - da neorunner - 06-02-2013, 23:27

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Ultimo viaggio... Calmar78 11 5,188 30-04-2016, 07:41
Ultimo messaggio: belushi65
  Targa napoli puó andare? luminos 16 5,070 22-03-2014, 17:05
Ultimo messaggio: Enrico89
  Il grande viaggio ... FIVE 3 2,465 11-08-2012, 21:43
Ultimo messaggio: Peter5
  Ritirare "paccone" in Germania: come muoversi? aleottosei 3 1,966 10-03-2012, 16:52
Ultimo messaggio: Gagio
  Miata ... un grande viaggio pcasaran 6 2,980 18-02-2009, 14:44
Ultimo messaggio: flick87
  la mia nuova compagna di viaggio Mollicato 57 14,978 21-07-2008, 18:02
Ultimo messaggio: spiderman



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)