P&B' Ha scritto:magari con motori poco spinti puo' essere che ci sono benefici cosi' consistenti!
che so' io con camme stock cambia poco e niente su CERTI motori ecco diciamo cosi'.
Che i motori delle mx nb sono CASTRATI dalla nascita lo sapevo ma non sapevo che modificando la fasatura delle camme stock si guadagnasse cosi' tanto!
Come hai giustamente detto tu dipende sempre dai motori...alcuni si prestano meglio di altri a certe cose.
Quelli con fasatura variabile ad esempio va sempre controllato bene tutto poiche' ci potrebbero essere inconvenienti di interferenza tra pistoni e valvole in alcuni casi limite.
Tutti i motori stradali comunque nascono abbastanza "castrati" quindi in generale se proprio non si guadagnano cv e kgm, comunque cambia un po' l'erogazione e a volte puo' bastare anche solo quello per ottenere qualcosa.
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]