Antonio Ha scritto:Già, per esperienza personale la mia iQ non perde nulla con il clima acceso, che sia azionato da qualche sistema indipendente che non ciuccia potenza al motore?
molte auto montano compressori a cilindrata variabile, nelle na la cilindrata è fissa, e parte sempre al massimo
info Denso AC:
• Compressori a Cilindrata fissa. Generalmente sono realizzati impiegando soluzioni tecnologiche differenti, quali pistoni, palette e evolvente ("Scroll").
• Compressori a Cilindrata variabile. Generalmente realizzati impiegando più pistoni, sono in grado di operare facendo variare la cilindrata (il volume di lavoro in cui viene compresso il refrigerante) al variare del carico termico agente sul sistema di climatizzazione. La possibilità di variare la cilindrata del compressore viene realizzata tramite valvole di regolazione con tarature prefissate dal costruttore ("a controllo interno") o con tarature variabili tramite un segnale di corrente esterno ad esso ("a controllo esterno"
StefanodaPadova
Citazione:Originariamente Scritto da Mr.Wolf
Ma nessuno di voi ha il timore di attirare l'attenzione..poi magari, tanto per controllare ti fanno aprire il cofano e trovano il filtro diretto (illegale) o la barra duomi (illegale), poi già che ci sono controllano le gomme e vedono i coilover (illegali), scarico (illegale)..bla bla bla..