EnergyHide Ha scritto:Secondo me non è del tutto vero che "siamo gli ultimi al mondo come compretenza e cultura automobilistica", più che altro viviamo in una società di arraffoni e improvvisatori...
Ragion per cui la maggiorparte dei meccanici, spacciati come meccanici, non lo sono, ma sono dei semplici sostitutori di pezzi..
Più di una volta, recatomi da qualche meccanico, ho notato che non era possibile un confronto, in quanto, appunto, il suo lavoro consisteva principalmente nel sostituire i pezzi delle varie auto, senza currsi affatto del resto...
Altresì è vero che in Italia ci sono tra i migliori artigiani del settore, meccanici ed elaboratori che hanno anni di esperienza e non è un caso che in qualsiasi tipo di competizione motoristica, le scuderie italiane siano sempre tra le prime..
Il fatto che a differenza dell'Inghilterra non abbiamo delle Factory, credo stia tutto nella legislazione vigente Italiana, che obbliga eventuali piccoli costruttori, a delle spese allucinanti per le omologazioni..
Infine.. il popolo Italiano in genere è appassionato piùdi Calcio che non di motori, per cui, se parliamo di "spingere sulla fascia" al Bar, sicuramente dopo 15 secondi sentiremo tanti allenatori, ma provate a parlare di centro di rollio e vedrete solo espressioni del tipo :-o :-?
Persoalmente è un anno esatto che non porto più l'auto dal meccanico, e sinceramente.. sono molto felice di tutto ciò.. oltre al risparmio ingente, so anche che il lavoro è fatto bene...
L'ultima volta che portai l'auto dal mecca fece la ddistribuzione e.. mi fece spendere 240 euro di manodopera.. pechè a detta sua ci volevano due giorni per cambiare la cinghia.. ma poi, quando ho chiavettato l'albero e ho dovuto smontare.. tra smontare tutto, creare una chiavetta dal pieno con il dremel, rimontare e registrare le cinghie, ci ho messo in totale 5 ore lavorative... 5x25 euro 125€ di manodopera... facendo anche l'artigiano... a buon intenditor...
Bla-ciao
Quotissimo!
Fin dove posso eseguo anch'io certi interventi.
Purtroppo non ho l'adeguata attrezzatura (e competenza) per fare una distribuzione da me!
Complimenti per la tua "manodopera specializzata"