Orientativamente i prezzi sono questi:
A parte le HF e le serie speciali (safari o le sport zagato) i prezzi sono questi, per esemplari in condizioni buone, quindi nessun grosso lavoro da fare, restauri fatti qualche anno fa ed ancora in condizioni piu' che accettabili o dei conservati ancora in forma smagliante:
1a serie: circa 10-12.000€ ...le leva lunga 1.2 coi cofani in alluminio valgono ancor piu' e si avvicinano alle HF
2a serie: dai 5-6.000€ di un esemplare valido ai 7-8.000 se bellissime
3a serie: dai 4 ai 6.000€ se belle
I prezzi sono indicativi perche' se l'auto e' appena restaurata ed e' bellissima e sana le quotazioni salgono ancor piu'. Cpmunque sappi che le quotazioni delle fulvia utimamente si sono alzate: sono ottime auto per piccole gare storiche e di regolarita', sono piacevoli da guidare, belle ed hanno un fascino tutto loro.
La 3a serie e' gia' sotto proprieta' Fiat, ma il progetto e' sempre lancia: le differenze sono una maggior presenza di plastica in giro per la macchina (vedi il volante), strumentazione a fondo bianco e sedili diversi (ma con poggiatesta!).
Se dovessi acquistare io una Fulvia, so che sono contro corrente, ma sceglierei proprio una 3a serie perche' e' quella che mi piace di piu'...la 1a serie con le ruotine non mi piace, la seconda non ha i poggiatesta (quindi mi porterebbe a mettere dei sedili simil-fusina) e comunque sostituirei il volante in legno delle fulvia con un ferrero a 2 o 3 razze e poi monterei 4 cerchi in lega per renderla comunque piu' sportiva e simile alle versioni corsa (mi piacerebbe rossa coi cofani neri come le versioni gara).
Quella in foto non la comprerei per piu' di 450-500€ perche' alla fine 7-8.000 per rimetterla a posto forse non ti bastano...se ti rompi le scatole nel restauro per lo meno la rivendi a pezzi e riprendi quello che hai speso!
A parte le HF e le serie speciali (safari o le sport zagato) i prezzi sono questi, per esemplari in condizioni buone, quindi nessun grosso lavoro da fare, restauri fatti qualche anno fa ed ancora in condizioni piu' che accettabili o dei conservati ancora in forma smagliante:
1a serie: circa 10-12.000€ ...le leva lunga 1.2 coi cofani in alluminio valgono ancor piu' e si avvicinano alle HF
2a serie: dai 5-6.000€ di un esemplare valido ai 7-8.000 se bellissime
3a serie: dai 4 ai 6.000€ se belle
I prezzi sono indicativi perche' se l'auto e' appena restaurata ed e' bellissima e sana le quotazioni salgono ancor piu'. Cpmunque sappi che le quotazioni delle fulvia utimamente si sono alzate: sono ottime auto per piccole gare storiche e di regolarita', sono piacevoli da guidare, belle ed hanno un fascino tutto loro.
La 3a serie e' gia' sotto proprieta' Fiat, ma il progetto e' sempre lancia: le differenze sono una maggior presenza di plastica in giro per la macchina (vedi il volante), strumentazione a fondo bianco e sedili diversi (ma con poggiatesta!).
Se dovessi acquistare io una Fulvia, so che sono contro corrente, ma sceglierei proprio una 3a serie perche' e' quella che mi piace di piu'...la 1a serie con le ruotine non mi piace, la seconda non ha i poggiatesta (quindi mi porterebbe a mettere dei sedili simil-fusina) e comunque sostituirei il volante in legno delle fulvia con un ferrero a 2 o 3 razze e poi monterei 4 cerchi in lega per renderla comunque piu' sportiva e simile alle versioni corsa (mi piacerebbe rossa coi cofani neri come le versioni gara).
Quella in foto non la comprerei per piu' di 450-500€ perche' alla fine 7-8.000 per rimetterla a posto forse non ti bastano...se ti rompi le scatole nel restauro per lo meno la rivendi a pezzi e riprendi quello che hai speso!
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]