Aggiungo una cosa che ho dimenticato:
Se le pastiglie fumano, e fidati che sono le pastiglie e non l'olio secondo il rasoio di ockham, può succedere che sacche di gas, derivanti dall'ebollizione dei componenti della pastiglia, si interpongano tra questa e il disco (il fading vero e proprio). Se i dischi non hanno i fori passanti, come alcuni fatti proprio da EBC, e non hanno baffature complete che permettano ai gas di uscire dalla superficie del disco, ancora si spiega il fenomeno.
Le anteriori fumano, non toccano più sui dischi per le bolle, e restano calde, peggiorando il loro rendimento. Le posteriori non vanno oltre temperatura e non accusano il problema, continuando a frenare con la potenza richiesta, generando scompensi.
Se le pastiglie fumano, e fidati che sono le pastiglie e non l'olio secondo il rasoio di ockham, può succedere che sacche di gas, derivanti dall'ebollizione dei componenti della pastiglia, si interpongano tra questa e il disco (il fading vero e proprio). Se i dischi non hanno i fori passanti, come alcuni fatti proprio da EBC, e non hanno baffature complete che permettano ai gas di uscire dalla superficie del disco, ancora si spiega il fenomeno.
Le anteriori fumano, non toccano più sui dischi per le bolle, e restano calde, peggiorando il loro rendimento. Le posteriori non vanno oltre temperatura e non accusano il problema, continuando a frenare con la potenza richiesta, generando scompensi.
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0
https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0
https://www.facebook.com/DriveTherapy.net