dmax23 Ha scritto:pauldesign Ha scritto:dmax23 Ha scritto:Io mi son preso dischi e pastiglie nuovi, qualche precauzione/accorgimento per la sostituzione visto che cambio pure i dischi?
Con cosa è meglio pulirli prima di installarli?
Sgrassali con la bomboletta apposita, se vuoi fare una finezza, carteggia il mozzo, incarta il disco e verniciali con una bomboletta di nero alto calore, non dovrebbero arrugginire.
Ricordati di ingrassare i perni lisci su cui si muove la pinza e applica un po di grasso sulla parte esterna della pastiglia. per togliere i dischi dovrai rimuovere la staffa che tiene la pinza, metti del frenafiletti blu e serrali a 80/90 NM.
Quale bomboletta apposita?? Una passata di fulcron dici non va bene?
Una passatina al mozzo la volevo dare...
Che grasso sarebbe meglio utilizzare?
Senza dinamometrica dici che faccio una schifezza?
Aaaaaaazie!
![[Immagine: brake_cleaner.jpg]](http://pood.bikepoint.ee/images/brake_cleaner.jpg)
Si chiama brake cleaner ed è della valvoline, non è altro che trielina spray, evapora in un attimo e non lascia nessun residuo, costa poco e vale la pena prenderlo.
Io ho utilizzato del normale grasso che avevo in casa; per il discorso dinamometrica, la maggior parte dei meccanici non la usano però per stare tranquillo ho preferito comprarla, al max basta che serri con un tubo usato a mo di leva, ma senza esagerare però, anche per svitare i bulloni avrai bisogno di una leva.
NB 1.6: Pipercross Panel Filter, Magnecor Ignition Leads, NGK l.r. plugs, Lagostina exhaust, Tein superstreet, end-link on uniball, Tecnomagnesio TM sport, Hankook RS2, ergal wheel nuts, Goodrige brake line, Lotus elise seats, Personal steering wheel