Pdor figlio di Kmer Ha scritto:le spyder piccole di cui parli sono tutte fuori produzione, non esistono più le auto piccole (smart e lotus a parte) da anni...tutte le auto sono cresciute di dimensioni, e ogni anno continuano tristemente a crescere... la NC semplicemente sarebbe stata anacronistica se avesse continuato a mantenere l' abitabilità da giapponese alto 1.70 mt senza il bagagliaio...
nemmeno io condivido l' aumento di dimensioni che si è verificato su qualsiasi segmento...ma NC per forza 'di mercato' non poteva essere da meno...e in proporzione rimane cmq una di quelle che sono cresciute di meno...e se vuoi un' auto per arrivare al milione di esemplari venduti, non puoi progettarla per una nicchia di appassionati entro il mt e 80, con paraurti che falciano pedoni all' altezza degli stinchi...vedi la elise, di certo non farà mai i numeri di una NC, sopratutto col mercato odierno
Io invece penso che se si sarebbe continuato con una spider più piccolo, avrebbe avuto più successo, anche considerando il fatto che non ci sono più concorrenti, io non ci vedo niente di anacronistico in un piccolo spider
La concorrenza non c'è più perché l'mg (che fa ancora la TF in Cina) non c'è più da noi e la Fiat oramai è andata