Antonio Ha scritto:Sperando non sia retroattivo.
No, vedendo come si stanno muovendo ultimamente faranno di tutto per agevolare l'ASI e i vari registri (tra cani non si mordono) e vincoleranno il tutto alle iscrizioni.
Manterranno le norme vigenti a livello ficale (bolli ecc.) o al max alzano a 25 anni (ma non lo faranno perche' gli associati dei club/registri che hanno le auto piu' giovani insorgeranno ed il registro stara' con loro senno' perdono soldi...il dio quattrino smuove mari e montagne!)
Oviamente se nel momento in cui avverra' la cosa la tua auto compie 30anni bene, se invece ne ha 25-29 ecc. so ccaxxi tuoi fino ai 30 anni.
A mio avviso non ci dovrebbero essere registri ecc che mangino sopra a questa cosa, ma farei come in Umbria dove esiste un'auto certificazione per avere i vantaggi fiscali (e poi mi muoverei coi localizzatori sat per le assicurazioni)
Inoltre per certi modelli "instant classic" prodotti in un certo numero di esemplari o che hanno effettivamente avuto un ruolo particolare nella storia/costume ecc. applicherei le agevolazioni anche alle auto di 10 anni.
Qui sì che vedrei bene un ente CHE LAVORA E NON CHE FA FINTA DI STARE DALLA PARTE DEGLI ASSOCIATI QUANDO INVECE L'UNICO OBBIETTIVO E' FARE CASSA che anno per anno stila una lista (cosa che l'ASI non ha mai fatto nemmeno per le 20ennali nonostante siano secoli che viene richiesto) delle decennali che effettivamente sono degne di essere considerate "merce in via d'estinzione e degna di essere salvaguardata".
Solo al pensiero di quante auto come Clio 1.8 16v/williams, Peugeot 106 e 205, Panda30, Maserati biturbo, Alfa 75/alfetta e 164/thema ecc. sono state rottamate perche' costose da mantenere e quindi senza mercato mi prende male!
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]