Samuel Ha scritto:Considera che obbligatoriamente gli devi aggiungere 250 euro di gomme perchè quelle non ne hanno più, ma non ho capito se è un privato o una concessionaria...dall'annuncio sembrava un privato che l'ha lasciata in conto vendita o sbaglio??
Perchè se è un privato ed è l'unico proprietario i km probabilmente sono quelli, se è una concessionaria non so se mi fido più di loro o di un rapinatore!!
Hai fatto le classiche prove della frizione con il freno a mano, provare le sospensioni schiacciando la macchina e vedere come torna su, deve tornare su senza effetto budino, non deve ondeggiare...un'occhiata all'usura dei sedili, pomello del cambio (ti direi volante ma in legno non saprei proprio se si usura) e pedali per vedere come sono consumati...la targa a dire il vero mi sembra più probabile che abbia toccato uno, anche piano, per rovinare la targa basta poco...
Poi ovviamente cosa importante è dove stava la macchina, se in garage o all'aperto sotto acqua neve e sole ogni volta, la capote l'hai controllata??
Per la cosa dei dischi freno non so dirti, molte macchine che stanno ferme un po' li hanno, credo si puliscano riutilizzandoli normalmente (ma aspetta i consigli di altri su questo perchè non lo so)...considera che la macchina se non sbaglio è in vendita da almeno 5 mesi perchè già c'era quando la cercavo io...solo che allora il prezzo era più alto!
Nel complesso se di meccanica è a posto e gli interni sono ben tenuti come dici tu 9200 per la the bridge non mi sembra male, però 9.200 + 250 gomme + 515 passaggio di proprietà fa 10.000
Chiedigli come ha fatto a fare 57.000 km con un solo treno di gomme!!! :fuite:
E' un privato... e un suo amico che ha la concessionaria gli fa il favore di tenergliela parcheggiata li.. in un capannone al chiuso.. però la transazione è tra privati, la concessionaria non c'entra..
Le prove del motore e delle sospensioni non le ho fatte ho solo "sentito" che girava bene (secondo me), pero' ovviamente non a alti regimi visto che ero nel piazzale.. i sedili sono in buono stato, il volante come hai detto tu è in legno e quindi non si vede usura, stessa cosa per il pomello del cambio, anch'esso in legno.. al discorso della targa ci avevo pensato anch'io che potesse essere dovuta a un colpetto..
La macchina è in vendita dall'ottobre 2008.. quindi sui 6/7 mesi.. mi ha detto anche lui che il prezzo era più alto... poi parlandoci l'ha un po' abbassato per il fatto delle gomme..
Ovviamente 57000 per un solo treno di gomme sono tanti, e sicuramente andranno cambiate, pero' ti assicuro che non erano messe malissimo... m'ha detto che è un tipo tranquillo e che in macchina ci va piano...
Insomma, anche se dei rischi ci sono sempre, sarei abbastanza tentato!