angeloc4 Ha scritto:OT.Scusa l'ot. Ma il 2.5 avevo letto che non ci stava nel vano motore della Nc,quando era uscita una Mazda di cui non ricordo il modello.Il sostituire la testa è per quello?:oops:OT.OT Lo swap è fattibile perchè il motore ci sta (come anche il 2.3L che è una base migliore se poi si vuole ulteriormente elaborare visto il numero di pezzi aftermaerket disponibili). L'unica interferenza è l'albero di equilibratura che interferirebbe nella coppa dell'olio ma Cosworth fa un apposito kit per rimuoverlo, mi sembra costi circa 40$, unico contro è avere un pelo in più di vibrazioni al regime di minimo.
Si ottengono circa una ventina di CV in più rispetto al 2.0L ma più che altro ha molta più coppia 'in basso'.
Se ne era parlato un po' anche qui sul forum, su miata.net ci sono anche alcune rullate http://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=454099
/OT
NC LE