Dangerfield78 Ha scritto:Capisco... ma non è un po' una contraddizione avere una macchina o bassa e morbida, o alta e rigida? confermi che l'altezza influisca sulla compressione della molla o è solo una semplice regolazione dell'altezza?Che influisca è abbastanza ovvio, come in qualunque coilover regolabile in altezza del resto. Che poi, in realtà, non è un vero precarico, è semplicemente la normale compressione della molla in relazione alle diverse altezze dell'ammortizzatore.
Comunque la Vmaxx stessa (e Flyin Miata per la sua versione rivista negli spring rate e nella durezza dei Vmaxx) dice che per un rendimento ideale non bisogna andare al di sotto dei 12", non ho capito misurati da che punto però.
Magari questa foto ti chiarirà le idee sulla meccanica del tutto meglio di quanto non possa fare io a parole, anche perchè le mie conoscenze tecniche sono prettamente empiriche.

Inviato dal mio JY-G3 con Tapatalk 2
Sottosterzo è quando sbatti con il muso sul muro. Sovrasterzo è quando sbatti con il ***** sul muro. Potenza è quanto veloce sbatti sul muro. Coppia è quanto lontano porti il muro con te.