Come mai cercate di far omologare la Mx5? Qual'è l'obiettivo?
Sono domande fondamentali perchè oggi l'unico ente (abuso di funzione) autorizzato ad emettere certificazioni riconosciute legalmente è L'ASI.
Farmi omologare una Mx5 dall'ASI vale quanto farsi omologare una Fiat 127. Importante invece è farsi rilasciare la certificazione per usufruire dell'esenzione dal bollo (varia a seconda della regione) e del passaggio di proprietà ridotto. Sarebbe superflua se i veicoli fossero trentennali, ma ci vuole ancora qualche anno, nel frattempo per quelli ventennali serve questa certificazione.
Tornando alla omologazione, i criteri di valutazione sono soggettivi da club ASI a club ASI. Non esiste ancora una commissione specifica per la Mx5.
Da qui nasce il progetto Registro Storico Mx5.
Il Registro Storico Mx5 è un progetto relativamente recente, nato dalla passione di chi da più di 10 anni vive nel mondo Mx5, partecipa a raduni e si interessa della manutenzione ordinaria e straodinaria di questa icona automobilistica.
L'obiettivo principale è quello riunire tutti gli appassionati per dar voce ad un organismo che possa seguirli su tematiche specifiche in maniera competente, professionale e completa al di là dell'esclusivo discorso economico.
Lungi dal voler offuscare e soppiantare le varie community in rete, raccoglie le esperienze di vita in Mx5 per poterle condividere con tutti. Inoltre, non da ultimo, è stata già avviata la procedura per l'affiliazione del Registro con l'ASI così da poter seguire anche burocraticamente tutte le procedure storiche.
Come si può ben immaginare gestire un'attività del genere richiede tempo e fondi, e farlo a tempo perso non garantirebbe i risultati sperati; è per questo che ci si sta organizzando per offrire una disponibilità ed una presenza sempre maggiore anche per far superare ai diffidenti ogni dubbio.
Sul sito, nella pagina contatti, ci sono i riferimenti per poter entrare in contatto con il Registro.
Sono domande fondamentali perchè oggi l'unico ente (abuso di funzione) autorizzato ad emettere certificazioni riconosciute legalmente è L'ASI.
Farmi omologare una Mx5 dall'ASI vale quanto farsi omologare una Fiat 127. Importante invece è farsi rilasciare la certificazione per usufruire dell'esenzione dal bollo (varia a seconda della regione) e del passaggio di proprietà ridotto. Sarebbe superflua se i veicoli fossero trentennali, ma ci vuole ancora qualche anno, nel frattempo per quelli ventennali serve questa certificazione.
Tornando alla omologazione, i criteri di valutazione sono soggettivi da club ASI a club ASI. Non esiste ancora una commissione specifica per la Mx5.
Da qui nasce il progetto Registro Storico Mx5.
Il Registro Storico Mx5 è un progetto relativamente recente, nato dalla passione di chi da più di 10 anni vive nel mondo Mx5, partecipa a raduni e si interessa della manutenzione ordinaria e straodinaria di questa icona automobilistica.
L'obiettivo principale è quello riunire tutti gli appassionati per dar voce ad un organismo che possa seguirli su tematiche specifiche in maniera competente, professionale e completa al di là dell'esclusivo discorso economico.
Lungi dal voler offuscare e soppiantare le varie community in rete, raccoglie le esperienze di vita in Mx5 per poterle condividere con tutti. Inoltre, non da ultimo, è stata già avviata la procedura per l'affiliazione del Registro con l'ASI così da poter seguire anche burocraticamente tutte le procedure storiche.
Come si può ben immaginare gestire un'attività del genere richiede tempo e fondi, e farlo a tempo perso non garantirebbe i risultati sperati; è per questo che ci si sta organizzando per offrire una disponibilità ed una presenza sempre maggiore anche per far superare ai diffidenti ogni dubbio.
Sul sito, nella pagina contatti, ci sono i riferimenti per poter entrare in contatto con il Registro.