Mx5Italia
Omologazione ASI - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Gli opposti si attraggono (https://www.mx5italia.com/forum/forum-15.html)
+--- Forum: Alla ricerca dell'originalità (https://www.mx5italia.com/forum/forum-75.html)
+--- Discussione: Omologazione ASI (/thread-20440.html)

Pagine: 1 2


Omologazione ASI - oldcafe - 16-10-2012

C'è qualcuno che ha fatto omologare ASI la propria vettura?
Attenzione non intendo la semplice iscrizione che si fa mandando le foto, ma la vera e propria omologazione dove l'auto viene visionata dalla commissione tecnica
Se qualcuno l'ha fatta, mi sà dire se chi visiona l'auto è un esperto generico di auto giapponesi o quant'altro?
Ed infine ho visto che esiste un Registro Storico MX5, ma non ho trovato nessuna informazione riguardo, sede, da chi è gestita e se è affiliata ASI


Omologazione ASI - TIGO - 16-10-2012

Ho una delle 75 omologata Asi. Nel mio caso è stata una giornata tra appassionati conclusa con la consegna della targa. Sulle macchine pacioccate di commercianti facevano storie. In linea generale sono competenti e in grado di reperire informazioni se sorge qualche dubbio.


Omologazione ASI - oldcafe - 16-10-2012

Grazie Tigo, anch'io ho partecipato ad un omologazione, ma mi interessava nello specifico una esperienza diretta su una mx5 e la funzione del registro


Omologazione ASI - rei99 - 16-10-2012

Volevo farlo anch'io per la Elford, secondo me portando della documentazione dove sicuramente saranno lacunosi, non ci saranno problemi Wink


Omologazione ASI - CJ_ - 16-10-2012

La tua Gianni puoi farla solo "ASI yahoo japan" :haha:


Omologazione ASI - oldcafe - 16-10-2012

Buaaahhhh


Omologazione ASI - asatobi - 16-10-2012

Cosa ottieni in più rispetto alla semplice iscrizione all'ASI?


HAAHAHAHAHA CJ


Omologazione ASI - Number34 - 16-10-2012

oldcafe Ha scritto:C'è qualcuno che ha fatto omologare ASI la propria vettura?
Attenzione non intendo la semplice iscrizione che si fa mandando le foto, ma la vera e propria omologazione dove l'auto viene visionata dalla commissione tecnica
Se qualcuno l'ha fatta, mi sà dire se chi visiona l'auto è un esperto generico di auto giapponesi o quant'altro?
Ed infine ho visto che esiste un Registro Storico MX5, ma non ho trovato nessuna informazione riguardo, sede, da chi è gestita e se è affiliata ASI
Forse topone!


Omologazione ASI - Topone - 17-10-2012

Number34 Ha scritto:Forse topone!

ma no! :blink_:
ho solo il CRS, che peraltro non so neanche se sia arrivato o no...
cmq seguo il 3d perchè anch io penso che di esaminatori esperti non ce ne siano per ora in italia.
anzi credo che la più alta conoscenza della macchina sia in questo forum
piuttosto come dice rei99, produrre un po di documentazione -a spese proprie- per colmare le lacune dell eventuale commissario potrebbe essere molto utile.

ma l' omologazione è richiedibile anche dopo solo 20 anni?


Omologazione ASI - alluminio - 17-10-2012

oldcafe Ha scritto:...Registro Storico MX5...da chi è gestita...

direi da venom