Andrea85 Ha scritto:Una 195 semislick corrisponde ad una 205 stradale e forse anche qualcosa in più.
Un po' strettina, beh dipende se stiamo parlando di auto completatamente originali o di auto profondamente modificate.
Su assetti originali una 195 semilick è già fin troppo, andare oltre oltre significherebbe solamente alzare i limiti di tenuta con conseguente rollio imbarazzante e poco gestibile nella guida al limite, non penso vorrai ritrovarti a guidare una barca a vela.
Cosa diversa se monti sopsensioni con molle ben più rigide delle oem, con barre antirollio maggiorate. Qui salire di gommatura diventa quasi un obbligo, per recuperare il grip perso dato dall'assetto più rigido, che al contrario di quanto si possa pensare non aumenta il grip degli pneumatici, ma lo abbassa, a vantaggio però di una maggior agilità.
le mie (marangoni zeta linea sport) misurano 220mm, misurate :hi_:
cmq quoto il tuo discorso, in pista meglio iniziare con gomme sportive ma stradali, specialmente se non si ha un assetto sotto
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..
Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade