Miata.SharK Ha scritto:Giocare con la coppia frenante su un solo asse senza un ripartitore di frenata NON è una cosa da fare perchè rischiate di sbilanciare tantissimo la frenata.
Non sono d'accordo... le auto frenano all'80% con l'anteriore e per ogni auto esistono kit per potenziare l'asse anteriore, pinze a 4 o più pompanti e dischi da oltre 300mm lasciando inalterato l'impianto di serie al posteriore; anzi per la mx5 in mancanza di abs è meglio così perchè si scongiurano eventuali bloccaggi del retrotreno...
Inoltre quel kit permette di montare soltanto dischi più grandi quindi rimanendo la superficie d'attrito della pastiglia sul disco uguale, la forza frenante rimane invariata ma si avrà maggior resistenza al faiding in quanto un disco più grande dissipa sicuramente meglio.
NB 1.6: Pipercross Panel Filter, Magnecor Ignition Leads, NGK l.r. plugs, Lagostina exhaust, Tein superstreet, end-link on uniball, Tecnomagnesio TM sport, Hankook RS2, ergal wheel nuts, Goodrige brake line, Lotus elise seats, Personal steering wheel