Bisso Ha scritto:che non pregiudica l'affidabilità.
Eh, magari.... aumentare l'alesaggio significa ridurre lo spessore delle pareti tra i cilindri, aumentare gli stress meccanici dell'imbiellaggio (lambda), generare più calore avendo meno materiale attorno alle canne per dissiparlo etc tec. L'affidabilità si riduce eccome, chiedere ai possessori di rover K (motore noto per essere molto "tirato" e piuttosto fragile)
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA