Riesumo questa discussione, senza aprirne una apposita, perchè sebbene x ragioni diverse sto valutande anche io di rifare il motore.
Non il mio, però!
L'idea pazza che sto accarezzando è di prendere un motore "esausto" da un'auto rottamata, rifarlo tipo "blueprinting" quindi tutto originale e con tolleranze a disegno, con calma (ho un cugino che ha una rettifica, è il suo pane quotidiano e mi permette di risparmiare un bel po'), rodarlo e poi, eventualmente, compressarlo.
O anche no, se con 2 lavoretti extra (camme, mappa, compressione es) e riportandolo a zero km, riprende un po' della verve andata persa con gli anni.
Che ne pensate? Quali lavori fareste?
Non il mio, però!
L'idea pazza che sto accarezzando è di prendere un motore "esausto" da un'auto rottamata, rifarlo tipo "blueprinting" quindi tutto originale e con tolleranze a disegno, con calma (ho un cugino che ha una rettifica, è il suo pane quotidiano e mi permette di risparmiare un bel po'), rodarlo e poi, eventualmente, compressarlo.
O anche no, se con 2 lavoretti extra (camme, mappa, compressione es) e riportandolo a zero km, riprende un po' della verve andata persa con gli anni.
Che ne pensate? Quali lavori fareste?
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA