Gyu71 Ha scritto:Oggi ho fatto un piccolo tagliando.
Fatti 4750km con olio motore tot.sintetico Selenia Racing 10w60
dopo aver rifatto interamente il 1.600 della mia V-Special...
Sono rimasto sbalordito che dopo neppure 5.000km il liquido aveva totalmente
cambiato colore, con una tonalità giallo-nerastra...
I preparatori che seguono le piste dicono che gli olii vanno SEMPRE cambiati
quando il colore non è più giallo limpido...
Boh..., qui ognuno ha la sua teoria..., pensare che riviste come Auto/Quattroruote
riferiscono che teoricamente un olio moderno (con uso non particolarmente gravoso)
potrebbe far girare qualunque motore per circa 50.000km...
CaXXo, un po' di turni in pista a 7.500 giri e ti dicono di togliere uno zero!!!!!!!:chessygrin:
Chi ci capisce è bravo!
Comunque nei prossimi giorni avrò la possibilità di rullarla al banco, sono curioso
di vedere il risultato visto che... mi pare stia frullando abbastanza bene adesso
che non c'è più il caldo di prima!
Se arriverò a toccare 130cv pagherò da bere a tutti!!!!!!!!!!:chessygrin::chessygrin::chessygrin:
(...magari ne avrò 108/109...: Hurted :: Hurted :: Hurted
Scusa, hai rifatto il motore completamente e dopo 5000 km hai l'olio in quelle condizioni?
Qualcosa non mi torna, dovrebbe essere dello stesso colore di quando l'hai messo.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)