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Se non tiri l'aria non sei old skool - Dell'Orto inside
Ciao Manuel, per capire se dai 1000 ai 2500 e' magra o grassa prova a togliere i filtri e a provarla senza: se si accentua il problema vuol dire che e' magra, altrimenti se migliora vuol dire che di per se e' grassa.

SE e' magra puoi provare ad agire in primis sulle pompe di ripresa avvitando i dadi (quindi scorci l'asta, quando dai gas l'asta fa piu' corsa e quindi butta dentro piu' benzina). Lavorando su questo potrebbe bastarti ad avere quel goccio in piu' di benzina in accelerazione che ti permetterebbe di riprendere giri piu' facilmente nel range 1000-2500giri.
SE non bastasse devi agire sui getti del minimo (che se non erro sui dell' orto sono quei due getti sulle cannuccette piu' piccole accanto a quelle grandi dei freni aria/getti del massimo: li trovi proprio sotto ai coperchietti in alluminio della presa d'aria del coperchio carburatore...spero di essermi spiegato)

SE al contrario e' grassa hai anche qui 2 strade: La prima e' togliere i filtri e di conseguenza ricontrollare la carburazione agli alti, oppure agire al contrario rispetto a prima ovvero agendo sui getti: eviterei di lavorare in questo caso sulla pompa di ripresa perche' se al contrario agli alti va bene rischieresti di smagrire in fase di accelerazione quando tiri o quando cambi marcia a giri alti (con conseguente "vuoto" subito dopo la cambiata, quasi fosse un turbolag...perdonatemi il confronto non proprio preciso, ma mi serve per rendere l'idea).

Detta così comunque sembra che gli manchi benzina ai bassi (e probabilmente gliene manca un po' anche agli alti).

Prova e facci sapere.

Ciao

Luca
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Se non tiri l'aria non sei old skool - Dell'Orto inside - da Fly Lemon - 21-09-2012, 08:40

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