Ratapignata Ha scritto:Ciao Cioz,
anche se concordo pienamente con quanto sopra, e cioè che come motore ci si aspetta di più, ti volevo fare una domanda, senza nessuna polemica ma giusto per mia curiosità:
Ma a che macchine sei abituato? Io farei probabilmente il tuo discorso se prima avessi guidato un Porsche o una Lotus Elise
Te lo chiedo perché, venendo da una Fiesta (1.4 16v 90CV) io col 1.6 mi diverto tanto, basta tenerlo sopra i 4000 giri in terza.... e la panda (e non solo....) la sorpassi tranquillo..... :chessygrin:
A memoria, probabilmente la Fiesta in accelerazione batte il 1.6 mazda però non posso guidare la Fiesta come la MX-5, se lo facessi mi farei male...
Se si cerca accelerazione pura o il sentirsi incollati al sedile in una MX-5 penso convenga cambiare macchina, questo senza nessuna polemica.
Per me avere la MX-5 è molto simile ad avere un go-kart a due posti con l'autoradio e i sedili in pelle da usare per andare in ufficio :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:
Se capiti dalle mie parti ti porto a fare questa strada... http://maps.google.it/maps?saddr=Cagliar...s&t=m&z=11
Magari la Miata rivaluti un pò.... :happy:
vengo da uno gpunto 1.4 16v da 95 cv allestimento sport con cerchi da 17...quindi un cancello. beh in confronto l'mx5 è un cancellino...mi aspettavo molto di più dato il peso contenuto.
l'auto migliore che ho guidato è un nsx (sigh) ma non mi pare neanche il caso di chiamarla in causa

il mio problema grosso è che da quando ho iniziato ad andare in moto qualsiasi auto salga mi pare un cancello.
cmq per assurdo mi diverto di più con la punto van che con l'mx5. ha 75 cv non consuma un ***** ha una ripresa megliore dell'mx5 e fa dei numeri paurosi XD
l'unica cosa che non fa sono i traversi...a meno che non piova. li son *****

ovviamente sto estremizzando....è per farvi capire che se devo tenermi un auto di piacere...ovvero che non deve portarmi al lavoro e tutto l'mx5 è troppo poco.
paradossalmente la apprezzavo di piu quando la usavo tutti i giorni per andare al lavoro

ovviamente buttandoci una caterva di soldi potrebbe diventare un mezzo totale...sono il primo a dire che con volumetrico assetto serio freni seri probabilmente vai piu di un esse.
ma poi? consumi stratosferici, sei cmq sempre nell'illegalità (giusto oggi mi han fermato i vigili) se la vuoi vendere poi chi ***** la compra?
se importavano la mazdaspeed la compravo al volo
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
Honda CBR600f 2011
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore"
Kove 800X pro 2024 "la teppista cinese"
Roadster ND 2.0 Skyactive
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
Honda CBR600f 2011
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore"