Le Michelin Preceda erano montate anche sulla mia NC come primo equipaggiamento. Per quanto mi riguarda erano degli pneumatici mediamente buoni. I primi due anni che erano montati, sia su asciutto che su bagnato, secondo me davano un buon grip, spalla consistente e basso rumore di rotolamento. Trascorso il periodo iniziale sono rimaste buone solo con asfalto asciutto, mentre sul bagnato (anche qualche goccia) erano molto scivolose. Diciamo che hanno un pò il difetto di tutte le Michelin...le usi, non le usi si induriscono con un decadimento delle prestazioni sull'auto senza mai consumarsi.
Le ho cambiate con delle Bridgestone RE050A che secondo me sono decisamente migliori sia su asciutto che su bagnato.
Per la cronaca le Preceda erano state ideate per il mercato del sud-est asiatico della Michelin e non erano disponibili come aftermarket sia in Europa che in USA. Sostituite dalle Preceda 2 che non sono mai arrivate da noi.
Le ho cambiate con delle Bridgestone RE050A che secondo me sono decisamente migliori sia su asciutto che su bagnato.
Per la cronaca le Preceda erano state ideate per il mercato del sud-est asiatico della Michelin e non erano disponibili come aftermarket sia in Europa che in USA. Sostituite dalle Preceda 2 che non sono mai arrivate da noi.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10 :: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10 :: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"