Fly Lemon Ha scritto:Il problema non e' trovare o montare un 6M, ma riadattarlo alla propria coppia conica!
Le auto che montano il 6m hanno coppia conica piu' corta rispetto a quelle col 5m...se si usa il 6m con la vecchia coppia conica si allungano tutti i rapporti del cambio col risultato opposto a quello che invece state cercando!
Inoltre se non ricordo male le coppie coniche e i differenziali del 1.8 sono diversi da quelli del 1.6 e per riadattarli andrebbe presa tutta la trasmissione del 1.8.
Comunque se fate una ricerca sul forum trovate di tutto e di piu' sul discorso 6m al posto del 5m ;-)
E' esattamente l'opposto. I cambi a 6m hanno rapporti (tutti) più corti dei 5m, perciò sono accoppiati a coppie coniche più lunghe: il 5m è accoppiato ad una 4.1 (4.3 per la NA115), i 6m hanno la 3.6 (sport) e 3.9 (anny)
Un cambio 6m su una coppia 4.1 del 5m è più corto del 5m relativo, anche la VI.
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-
NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
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