This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA/NB]  Meister R
#33
Dopo un bel po' di strada, montagne e una pistata a Rijeka sono soddisfatto.
Per avere un'idea più completa del mio set up, i coilover sono affiancati a sway bar della JR, end link regolabili, frame rails home made, barre di irrigidimento anteriori e posteriori superiori ed inferiori, angoli Flyin' miata.

In pista con i 15" e le 888 si sono comportati benissimo, la macchina era neutra ed anche nelle frenate importanti con fondo ondulato e un po' di sterzo hanno garantito un'ottima sensibilità ed un controllo agevole. Anche prolungando la frenata la vettura non si scompone.

Su strada con i 14" assorbono bene le asperità, la macchina è molto ben bilanciata.

Regolazioni immediate sia per quanto concerne la frenatura sia la regolazione del precarico molla e dell'abbassamento (ghiere separate), i top mount modificati, grazie anche all'abbassamento limitato, evitano di andare a tampone.

La rigidità ed il bias f/r delle molle non ha mai dato fastidio.

Complice anche il torsen, nonostante i rapporti corti (6m + 4.1) e l'aumentata potenza (aspirazione, scarico e megasquirt), la macchina ha una trazione incredibile anche in caso di pioggia. Per farla intraversare bisogna mettersi di impegno!

Quello che invece non mi è piaciuto è l'iniziale (e lungo) assestamento dei componenti: nei primi 2000 km sono andato via via aumentando la frenatura per mantenere il livello desiderato. Questo ritengo sia sintomo di assenza di rodaggio o di fluidi e valvole interne di qualità non eccelsa.
I P5 di Phil provati sull'auto di Luciano mi sembravano più "solidi" a livello di idraulica ma con molle fin troppo morbide.
I Koni coilover provati sulla mia ex sport erano un po' troppo molli per i miei gusti...li avevo fissati quasi al massimo della frenatura all'anteriore ed a metà al posteriore..sui Meister R sono circa ad un terzo di frenatura all'anteriore e poco meno al posteriore.

Nel complesso li consiglio ma ammetto di non essere soddisfatto al 100%.
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Meister R - da oldcafe - 19-06-2011, 22:38
Meister R - da CJ_ - 20-06-2011, 09:17
Meister R - da Mr.Wolf - 20-06-2011, 15:45
Meister R - da oldcafe - 20-06-2011, 20:00
Meister R - da Costa - 20-06-2011, 20:04
Meister R - da Phreno - 20-06-2011, 20:10
Meister R - da pilistation - 20-06-2011, 20:25
Meister R - da oldcafe - 21-06-2011, 20:18
Meister R - da Mr.Wolf - 21-06-2011, 21:11
Meister R - da oldcafe - 21-06-2011, 21:20
Meister R - da Phreno - 21-06-2011, 21:20
Meister R - da Phreno - 21-06-2011, 21:23
Meister R - da oldcafe - 21-06-2011, 21:41
Meister R - da Mr.Wolf - 21-06-2011, 21:44
Meister R - da Phreno - 21-06-2011, 21:48
Meister R - da Mr.Wolf - 21-06-2011, 21:52
Meister R - da Lu-X - 21-06-2011, 22:29
Meister R - da Phreno - 21-06-2011, 22:32
Meister R - da nippe - 21-06-2011, 22:55
Meister R - da Mr.Wolf - 22-06-2011, 09:27
Meister R - da TIGO - 22-06-2011, 10:34
Meister R - da Mr.Wolf - 10-09-2011, 13:03
Meister R - da dmax23 - 10-09-2011, 13:23
Meister R - da .SharK - 10-09-2011, 13:35
Meister R - da dmax23 - 10-09-2011, 14:38
Meister R - da Mr.Wolf - 10-09-2011, 14:42
Meister R - da .SharK - 10-09-2011, 14:56
Meister R - da oldcafe - 10-09-2011, 15:19
Meister R - da .SharK - 10-09-2011, 15:53
Meister R - da dmax23 - 10-09-2011, 17:05
Meister R - da oldcafe - 10-09-2011, 17:17
Meister R - da .SharK - 10-09-2011, 17:20
Meister R - da Mr.Wolf - 21-08-2012, 17:59
Meister R - da oldcafe - 21-08-2012, 18:54
Meister R - da Elwood Blues - 21-08-2012, 19:28
Meister R - da Pepi - 21-08-2012, 19:41
Meister R - da oldcafe - 21-08-2012, 20:53
Meister R - da dmax23 - 21-08-2012, 22:51
Meister R - da Mr.Wolf - 22-08-2012, 00:26
Meister R - da Mr.Wolf - 22-08-2012, 00:27
Meister R - da Pepi - 24-08-2012, 16:18
Meister R - da Elwood Blues - 24-08-2012, 16:29
Meister R - da Pepi - 24-08-2012, 17:31
Meister R - da oldcafe - 24-08-2012, 17:42
Meister R - da Elwood Blues - 24-08-2012, 17:52
Meister R - da Drakkar - 24-08-2012, 17:57
Meister R - da ilmangj - 24-08-2012, 19:02
Meister R - da Pepi - 12-09-2012, 11:42
Meister R - da Hammer® - 12-09-2012, 11:54
Meister R - da nmwisima - 12-09-2012, 11:54
Meister R - da Pepi - 12-09-2012, 11:55
Meister R - da Pepi - 12-09-2012, 11:56
Meister R - da Hammer® - 12-09-2012, 11:58
Meister R - da Pepi - 12-09-2012, 12:01
Meister R - da nmwisima - 12-09-2012, 12:11
Meister R - da Drakkar - 03-05-2013, 11:26
Meister R - da Pepi - 03-05-2013, 11:32
RE: Meister R - da Kublai - 13-04-2023, 20:44

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Coilover ST Supension, Meister R o BC Racing?? dnr33 11 4,172 19-10-2023, 21:00
Ultimo messaggio: dnr33
  [ND] meister r coilover alex 62 11 4,939 12-04-2022, 17:56
Ultimo messaggio: alex 62
  [NA/NB]  Meister Sportive il moro 29 10,961 19-11-2021, 06:45
Ultimo messaggio: Andr3AGT6
  [NA] Confronto BC Racing BR-RS / Meister R CRD Hammer® 10 12,831 09-03-2018, 14:34
Ultimo messaggio: Andrea72
  [Vari] replica WORK MEISTER pallo14 5 2,577 18-02-2014, 20:07
Ultimo messaggio: pallo14



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)