_ MOTORE: sembra che consumi come un' aereo :/ l' ultimo quarto di serbatoio mi è sceso del tutto in chessò...25..30 km ? (di solito 130/150km)
ho cambiato da poco il filtro benzina ma sembra ok, l' unica cosa è che la benzina di fondo serbatoio sembra fargli più schifo di prima...ma non noto nulla di strano, accellera bene...forse al minimo fà qualche verso strano, non è sempre regolarissimo, ma col caldo in questo periodo ha sempre fatto qualche storiella appena acceso...ma si tratta di cose davvero minime e solo a freddo
_ AMMORTIZZATORI: sembra che si sia smontata l' auto...un pò troppo spesso sento un leggerissimo zig zag su strade dove prima non succedeva nulla (magari può essere il consumo diverso delle ruote) e se possibile, sembrano 'più scoppiati' di prima...
tutto questo l' ho notato solo dopo aver fatto 450 km di montagna con gli altri ragazzi ... purtroppo per salire stavo spesso a tavoletta...altrimenti non saliva prorpio...e di conseguenza sono rimasto svariate volte sopra ai 5000 (da qui in poi 'fischia'), ma quasi mai oltre i 6000, e queste sono cose che di solito non faccio quasi mai...temperatura SEMPRE fissa precisa alle 13 (e vorrei ben vedere senza targa con 8 gradi di notte)
è possibile che si sia sporcata la lambda? o il debimetro? mi ricordo che a gas pieno fumava leggermente azzurro, (una volta anche nero), per cui i guidavalvole un pò di olio sicuramente lo fanno bruciare...ma che è successo alla mia piccola ? :cry2: avete qualche idea?
grazie forumisti !
ho cambiato da poco il filtro benzina ma sembra ok, l' unica cosa è che la benzina di fondo serbatoio sembra fargli più schifo di prima...ma non noto nulla di strano, accellera bene...forse al minimo fà qualche verso strano, non è sempre regolarissimo, ma col caldo in questo periodo ha sempre fatto qualche storiella appena acceso...ma si tratta di cose davvero minime e solo a freddo
_ AMMORTIZZATORI: sembra che si sia smontata l' auto...un pò troppo spesso sento un leggerissimo zig zag su strade dove prima non succedeva nulla (magari può essere il consumo diverso delle ruote) e se possibile, sembrano 'più scoppiati' di prima...
tutto questo l' ho notato solo dopo aver fatto 450 km di montagna con gli altri ragazzi ... purtroppo per salire stavo spesso a tavoletta...altrimenti non saliva prorpio...e di conseguenza sono rimasto svariate volte sopra ai 5000 (da qui in poi 'fischia'), ma quasi mai oltre i 6000, e queste sono cose che di solito non faccio quasi mai...temperatura SEMPRE fissa precisa alle 13 (e vorrei ben vedere senza targa con 8 gradi di notte)
è possibile che si sia sporcata la lambda? o il debimetro? mi ricordo che a gas pieno fumava leggermente azzurro, (una volta anche nero), per cui i guidavalvole un pò di olio sicuramente lo fanno bruciare...ma che è successo alla mia piccola ? :cry2: avete qualche idea?
grazie forumisti !
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)