-malleus- Ha scritto:Chi ha una NA perfetta fa bene a farla pagare, questo e' certo.
Il mercato pero' lo fanno le transazioni effettuate, non le proposte di vendita/offerte.
A memoria i prezzi delle due NA acquistate quest'anno da utenti iscritti al forum parlano da soli: la quotazione di 5000 euro per un esemplare ORIGINALE in ottime condizioni di conservazione, stimato da Ruoteclassiche, mi pare piu' verosimile di quanto non sia in apparenza.
Verissimo, ma bisognerebbe progressivamente "tendere al rialzo" con le richieste,
tanto a scendere si fa presto a farlo.
E' chiaro che "oggi" non è il momento giusto per vendere, io mi riferisco ad una proiezione
a lungo termine

-malleus- Ha scritto:Entra poi in gioco un fattore determinante: il bisogno di realizzo.
Qui sulla scrivania ho uno Swiss Legend Militare 1/999, lo trovi a 3500 euro da un gioielliere.
Onestamente ce l'hanno regalato, ma fa cagare sia a me che a mio padre.
E' nuovo, imballato, con garanzia. Se lo metto su ebay a 3000 euro secondo te lo vendo?
Manco per sogno, eppure quei soldi li varrebbe, e' indiscutibilmente pari al nuovo.
Questo è sempre esisitito e sempre esisterà!
Ti faccio un esempio: a Marzo 2012 ho finalmente venduto la mia
Lotus Elise Club Racer del 2010, auto fatturata 41.000 euro ma pagata
dal sottoscritto 34.500 euro immatricolata a km "0".
Eurotax, Quattroruote e tutti gli altri listini dell'usato NON la riportavano
più di 25.000 euro ed ho ricevuto decine di offerte di questo tipo.
Se avessi avuto bisogno di venderla, in due settimane l'avevo fatta fuori
invece ci ho messo 6 mesi e l'ho venduta a 29.000 euro!
L'auto li valeva tutti per gli optional e per le condizioni "pari al nuovo"
in cui si trovava...
...basta trovare l'acquirente giusto!
